Professional Datagest - Alta Formazione per il Business

Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa

Professional Datagest - Alta Formazione per il Business

Master
In aula
12 Mesi
  • Bologna
consultare il prezzo

Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa

Descrizione

In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale.



Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative legate alle nuove tecnologie.



Didattica interattiva, discussioni di case study e testimonianze provenienti dal mondo imprenditoriale caratterizzano il metodo di questo Master, che include anche approfondimenti sulle tecniche di web marketing, social media marketing, guerrilla marketing e attività finalizzate allo sviluppo delle soft skills e delle competenze trasversali.



Tra gli elementi distintivi del percorso c'è il lavoro su un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono testare sul campo la qualità delle conoscenze e delle tecniche apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi.



Programma

Il corso di 6 mesi si articola nei seguenti moduli: 
  • Marketing Strategico e Operativo
  • Marketing Research
  • Consumer Marketing e Business Marketing 
  • Brand Management
  • Pubblicità 
  • Strategia Media e Pianificazione 
  • Attività Promozionali 
  • Relazioni Pubbliche 
  • Digital Business 
  • Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace
  • Creatività
  • Project Work 

Destinatari

Il Master è rivolto a tutti coloro che hanno conseguita una laurea in qualsiasi disciplina, scientifica, umanistica e a giovani professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze nelle aree del marketing e della comunicazione d'azienda.


Metodologia

Lezioni in aula teorico-pratiche con tirocinio finale.

Lingua

italiano.

Orario / turno

Frequenza obbligatoria in formula week-end, il venerdì dalle 19.30 alle 22.30 e il sabato dalle 09.00 alle 18.00.

Durata

Il Master ha una durata di 6 mesi con lezioni in aula per un totale di 300 ore, al termine del quale è possibile attivare uno stage di 6 mesi in aziende convenzionate.

Obiettivi

Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale.


Prospettive di lavoro

Account, product manager, digital strategist, responsabile delle relazioni pubbliche.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa