Master Professionale in Creative e Media Culture Entertainment

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “San Domenico”

Master
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
150 Ore
  • Roma
consultare il prezzo

Descrizione

Il Master Professionale in Creative e Media Culture Entertainment è un percorso formativo di approfondimento sull'attività che viene svolta dai Professionisti delle Industrie creative, le Industrie, cioè, che svolgono quale principale attività quella di commerciare la creatività, la conoscenza e l'informazione. Tali professionisti operano nei campi: Editoria, Televisione, Radio, Cinema, Musica, Letteratura, Edizione e Post produzione delle opere audiovisive e multimediali, e si dedicano alla sensibilizzazione e diffusione di idee e progetti culturali allo scopo di accrescere il capitale intellettuale, capitale capace di generare reddito e posti di lavoro, di promuovere l'inclusione sociale, la diversità culturale e lo sviluppo umano.

Il Master si snoda così tra le materie Arte, Cultura, Business e Tecnologia, materie coinvolte nel mondo dell'Economia creativa, e intende preparare i propri studenti alla figura professionale del Mediatore linguistico per le Imprese creative, integrando creatività, innovazione e tecnologia, e fornendo loro le competenze necessarie per operare anche a livello internazionale.



Programma

Il percorso formativo del Master si organizza in moduli che prevedono forme integrate di attività didattica frontale e anche pratica, come attività in laboratori, visite guidate, case studies e la realizzazione di un Project work.
Il programma didattico che verrà trattato in aula si articola nei seguenti argomenti:
  1. I°Modulo - EDITORIA e SCRITTURA;
  2. II°  Modulo - IL TESTO NEGLI AUDIOVISIVI;
  3. III°  Modulo - SCRIVERE PER IL CINEMA E LA TELEVISIONE;
  4. IV°  Modulo - TUTELA  e ORIENTAMENTO AL LAVORO.

Sulla piattaforma e-learning, invece, verrà fornito materiale digitale sugli argomenti:

  1. Filosofia del linguaggio;
  2. Storia del Cinema;
  3. Cineforum – Scheda film con analisi valutativa e sinossi;
  4. Cenni sulla storia del cinema;
  5. MEDIA MARKETING;
  6. Altri specifici di approfondimento di ciascun modulo.

Destinatari

Destinatari del Master sono soprattutto laureati e/o laureandi con specializzazione in mediazione linguistica lavorare nel mondo dell'Economia creativa.

Prova di ammissione

Si prevede una selezione iniziale.

Verifica didattica

Si prevede un esame finale.

Orario / turno

Il Master si svolgerà 2 volte a settimana, per 5 ore al giorno.

Durata

Il periodo di svolgimento del Master va da fine Gennaio a fine Giugno 2018.

Certificato

Coloro che avranno superato l'esame finale otterranno il rilascio dell'Attestato di frequenza del Master.

Prospettive di lavoro

Coloro che otterranno l'Attestato di frequenza del Master potranno trovare sbocco occupazionale come:
- Creativo;
- Imprenditore nel campo dell'editoria, del cinema, della televisione  e dell'edizione;
- Manager nel campo dell'editoria, del cinema, della televisione  e dell'edizione.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master Professionale in Creative e Media Culture Entertainment

Master Professionale in Creative e Media Culture Entertainment