Master in Project Management

1031 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master in Project Management
Richiesta informazioni
Master
A distanza
12 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

In un mercato globale sempre più orientato "al cliente", anche gli aspetti aziendali tradizionalmente più consolidati da metodi e procedure organizzative (produzione, assistenza, marketing, ecc.) risultano poco adatti al dinamismo e flessibilità della nuova concorrenza. È diventato quindi necessario per le aziende dotarsi, oltre che di nuovi strumenti operativi, anche di una rinnovata struttura organizzativa semplice ed elastica.
Il Project Management si sta affermando sempre più come un insieme di tecniche, metodi e strumenti appropriati per lo sviluppo e la sopravvivenza delle aziende (Program Management). Il project management è la risposta alle sfide di un mondo non più statico ma altamente dinamico, che deve sapere coniugare creatività con sistematicità e razionalità, controllo dei costi con innovazione, velocità con qualità totale e servizio al cliente. Esso consente di condurre con successo sforzi complessi, unici, le cui caratteristiche siano tagliare trasversalmente l'organizzazione ed essere condizionati da vincoli di budget e di tempo.
Il master si pone come obiettivo la formazione di manager dedicati alla realizzazione di progetti specifici. La cui capacità manageriale, diffusa ai vari livelli, è oggi il fattore più efficace con il quale l'azienda può sostenere le sfide competitive e gestire in termini strategici la complessità dell'lnformation Technology. L'attenzione è posta, perciò, sul modo di gestire in maniera integrata processi e attività, e su come i diversi ruoli possono sviluppare un gioco di squadra in maniera da condividere e perseguire gli obiettivi, sia specifici che generali, dell'organizzazione.

Destinatari

Il corso si rivolge a laureati in discipline economiche o giuridiche e a quelle professionalità che, nell'ambito di un'impresa, devo acquisire oltre all'identità aziendale anche quella di progetto perché coinvolti nella produzione di commesse o in piattaforme. Si tratta dei responsabili di quei processi che coprono a volte più funzioni in aziende con una struttura organizzativa tipicamente a matrice.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Master in Project Management
LOL - Learning On Line
Campus e sedi: LOL - Learning On Line
LOL - Learning On Line
Via Ludovico di Savoia 2/b 00185 ROMA
Richiesta informazioni
X