Master Radio e New Media Management & Content

IL SOLE 24 ORE Formazione Eventi

Master
In aula
9 Mesi
  • Milano
consultare il prezzo

Master Radio e New Media Management & Content

Descrizione

Il nuovo master organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, in collaborazione con Radio24 e RDS, Radio e New Media Management & Content è un percorso innovativo e indirizzato a giovani laureati che vogliono iniziare un percorso professionale all'interno del mondo radiofonico e più in generale nel mondo dei prodotti audio (web, pubblicità), nonché a giovani con breve esperienza nel settore che intendono aggiornare le proprie competenze e acquisire una formazione completa e strutturata in un'ottica di crescita professionale.


Programma

Il percorso in aula si articola in quattro moduli di studio:
  • Il mondo della radio: formati, programmi, musica
  • I prodotti e i linguaggi della radio
  • Web radio e produzione audio sui canali alternativi  
  • Marketing, management e pubblicità per la radio e per la web radio
Il Master si caratterizza per una metodologia didattica pragmatica e operativa: tutti gli argomenti affrontati in aula trovano un immediato riscontro nella  discussione di casi, esercitazioni, lavori di gruppo e laboratori. 
Completano il percorso numerose testimonianze di prestigiosi protagonisti del settore radiofonico che portano in aula la concretezza di esempi reali. Sono previste visite presso gli studi di Radio 24 e RDS.

Durata

5 mesi di aula full time
4 di stage presso Radio24, RDS, altri network radiofonici nazionali e internazionali, gruppi editoriali, nonché agenzie di comunicazione e pubblicità.

Luogo

Milano

Obiettivi

Si tratta di un percorso formativo unico sul mercato italiano che fornisce gli strumenti e le competenze per affrontare le diverse professioni del mondo radiofonico, dalla creazione di un palinsesto per la radio alla realizzazione di un programma, dal lavoro autoriale a quello legato al management, al marketing e agli eventi.  

Il Master Radio e New Media Management & Content rappresenta uno strumento attuale e concreto per conoscere il mercato, i modelli, i formati, i percorsi e le realtà attuali della radiofonia italiana ed internazionale, e per comprendere come si stanno evolvendo i modelli della diffusione, attraverso l'evoluzione delle tecnologie ed attraverso la rete.

Esplora il mondo della produzione audio che guarda a canali alternativi, dal digitale al web, e affronta tutte le tematiche legate al marketing ed alla pubblicità. Fornisce infine gli elementi di base per affrontare anche un percorso professionale autonomo, attraverso la conoscenza del quadro normativo, i principi di gestione e la sostenibilità economica. 


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master Radio e New Media Management & Content