Master
In aula e on line
12 Mesi
  • S. Agata Li Battiati (Catania)
4.000 €

Descrizione

Il Master accademico di primo livello forma professionisti designer di nuove network, di pratiche e di linguaggi. Progettare il contesto diventa il cuore del lavoro di un designer, per permettere la nascita di relazioni, network e community. L'insieme delle competenze fra design, digital communication, old media e new media è alla base della didattica del Master Relational Design, per far crescere ogni studente e ogni persona.



 



Programma

Il master si sviluppa su due piani integrando attività di lavoro online come laboratorio di apprendimento a distanza con le lezioni frontali e workshop mensili per imparare in pratica. Questo consente di apprendere in modo diretto, sviluppare competenze pratiche ed essere pronti al mondo del lavoro. Il sistema didattico si basa su progetti educativi di open education (MOOC), e-learning e gamification sviluppati da IdLab e Abadir negli ultimi anni fra cui Architecture 1o1, Design 1o1, Whoami.

Lingua

Italiano e inglese.

Obiettivi

Tra la scuola attuale e il mondo del lavoro c'è un abisso. Sono mondi separati ma continuano allo stesso tempo trasformarsi. Questo master propone di mettere in relazione l'ambiente formativo di un designer con il mondo del lavoro contemporaneo; è un'opportunità ideale per chi ha già iniziato un percorso di formazione in design, comunicazione o project management o per chi vuole migliorare le proprie competenze relazionali e di progettazione.



Prospettive di lavoro

I principali sbocchi professionali sono: service designer, communication designer, project manager, product manager, brand manager, digital strategist, community specialist, experience designer, growth hacker.

Prezzo

4.000 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master Relational Design