Master in Tourism & Hotel Web Marketing

Web Marketing Turistico Academy

Master
In aula
148 Ore
  • Roma
2.750 €

Master in Tourism & Hotel Web Marketing

Descrizione

L'obiettivo del Master THWM – Tourism & Hotel Web Marketing è chiaro: trasferire le conoscenze e le tecniche ad hoc per saper definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell'impresa turistico-alberghiera, al fine di sviluppare una strategia vincente di comunicazione online.



Il turismo online è il ramo maggiormente in crescita della filiera turistica. Le stime per il prossimo futuro indicano il peso ormai rilevante delle prenotazioni turistiche effettuate online o comunque influenzate da internet. Il ruolo assunto oggi dal web e dai social media – e dalle loro innumerevoli applicazioni – li hanno resi piattaforme media e di marketing essenziali per gestire la comunicazione, le vendite e per relazionarsi con i propri mercati.



In questo scenario, per le aziende del settore turistico-alberghiero e per gli operatori del settore, migliorare le performance significa possedere conoscenza delle strategie e degli strumenti di digital marketing turistico, significa dotarsi delle competenze adeguate e di figure che si occupino a tempo pieno della rete, dei suoi canali di vendita e di comunicazione, di persone capaci a cui affidare il compito di gestire il social media marketing turistico.



Programma

La modalità formativa si ispira ai Laboratori attraverso i quali i docenti, contestualmente all'esposizione dei contenuti teorici, mostrano e fanno sperimentare l'applicazione pratica del web marketing turistico.

Il coinvolgimento e l'interazione dei partecipanti, con i loro quesiti o casistiche reali riferite a contesti aziendali e case histories, rendono la formazione quanto più calzante rispetto alle reali esigenze del social media marketing turistico.

Una formula incentrata sulla pratica, sull'apprendimento attraverso l'ascolto, sull'esperienza e sulla spiegazione degli strumenti e delle tecniche del digital marketing turistico alberghiero osservando il loro utilizzo operativo.

Il Master è articolato in 19 Moduli di Specializzazione e 4 trasversali per un totale complessivo di 148 ore di formazione:
MODULI DI SPECIALIZZAZIONE:

  • Linguaggi digitali
  • Pianificazione web marketing
  • Web Marketing Plan
  • Il sito web ufficiale
  • Web project & Site Management
  • Online distribution
  • Channel management
  • Booking e distribuzione diretta
  • Gestione operativa delle ota
  • Revenue management
  • Social media marketing turistico
  • Visual storytelling
  • Brand reputation management
  • Search engine optimization (SEO)
  • SEM&SEA
  • Advertising online
  • E-mail marketing
  • Content marketing
  • Web analytics
MODULI TRASVERSALI:
  • Team building
  • Marketing convenzionale
  • Project work
  • Orientamento Stage

Lo stage previsto dal percorso formativo è – ai sensi della normativa vigente –  stage curriculare  ed è così articolato:

FASE I. La "lezione" di orientamento stage, un momento di condivisione delle procedure e di confronto con gli studenti. L'incontro ha l'obiettivo di condividere con i partecipanti le modalità con le quali la UET procede all'organizzazione dello stage in modo da favorire un clima di fiducia e partecipazione.

FASE II. Il colloquio individuale con la responsabile dell'organizzazione stage, un momento di confronto per capire quale sia il settore specifico di interesse in cui mettersi alla prova. Ogni stage è una creazione nuova, in quanto deve essere un percorso ideato, costruito e realizzato con lo scopo di far incontrare le aspettative dello studente con l'offerta del partner di stage.

FASE IIIIl colloquio di selezione nell'azienda presso cui si viene candidati. Superato il colloquio, ricevuto il feedback dalla struttura, concordata la data di inizio, lo stage è confezionato e si è pronti per mettere in pratica le competenze acquisite nel settore del social media marketing turistico.

Prova di ammissione

Al Master si accede previo superamento di una selezione basata sui titoli posseduti, un test scritto di inglese, un questionario attitudinale e un colloquio motivazionale.

Orario / turno

Le lezioni si terranno il venerdì' e sabato con orario 9.30 – 13.30 e 14.00 – 18.00.

Durata

Lo stage avrà una durata di 3-6 mesi

Luogo

A Roma nella sede dell'Academy presso la UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo.

Obiettivi

Si può operare nell'area marketing online di hotel, catene alberghiere e strutture ricettive di medio-grandi dimensioni, tour operator, online travel agency e portali web operanti nel settore turistico, aziende di servizi per il turismo, società di consulenza e marketing turistico, agenzie ed enti di sviluppo e promozione turistica territoriale.




  • Addetti al Web Marketing Turistico

  • Addetti alla Comunicazione turistica Online

  • Social Media e Community Manager

  • Digital P.R.

  • E-reputation Manager

  • Addetti alla Gestione OTA e dei portali di vendita online

  • Search Engine Expert / SEO

  • Web Advertising Manager

  • Web Content Specialist

  • Travel Blogger



Promozioni

L'Academy riconosce annualmente 3 borse di studio di euro 500,00 (cinquecento/00) ai laureati/disoccupati sulla base di criteri meritocratici, curriculari e residenziali da valutare nella fase di selezione.



Per tutti coloro che hanno frequentato un'edizione del Corso di Web Marketing Turistico è previsto un voucher di euro 250,00 e potranno concorrere all'assegnazione di una borsa di studio da euro 500,00. Voucher e borsa di studio non sono cumulabili.



Le borse di studio non sono cumulabili con altre borse di studio erogate sia a livello istituzionale che privato.



Prezzo

2.750 €
Il Master ha un costo di 2500 euro, a cui si aggiungono 250 euro di quota di iscrizione.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Tourism & Hotel Web Marketing