Centro Studi CTS

Master in Tourism Management – Gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche

Centro Studi CTS

Master
In aula
400 Ore
  • Roma
4.000 €

Master in Tourism Management – Gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche

Descrizione

Il Master in Tourism Management – Gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche è in grado di sviluppare le competenze sia tecniche che manageriali per avviare una carriera nel settore turistico. Il partecipante sarà in grado di cogliere ed interpretare le esigenze dei nuovi viaggiatori utilizzando gli strumenti tecnici, le metodologie operative di programmazione turistica e i nuovi linguaggi del marketing e della comunicazione.


Programma

AREA PROPEDEUTICA
Insegnamenti fondamentali di base 
  • Le imprese del settore turistico
  • Organizzazione turistica pubblica
  • Legislazione del turismo
  • Fondamenti di economia del turismo
  • Fondamenti di Antropologia del turismo
  • La geografia del turismo
  • Tecnica turistica
AREA SPECIALISTICA – OSPITALITA' Hotel, Catene Alberghiere e Villaggi
  • L'industria dell'ospitalità · Organizzazione alberghiera: ruoli e funzioni
  • Settori operativi: Front Office, Food & Beverage,  Mice,  Revenue management
  • Commercializzazione del prodotto: canali classici e nuove opportunita' ·
  • Gestione dei portali internet per la commercializzazione dei servizi dell'hotel
  • Sales executive management pianificazione e gestione delle relazioni corporate
  • Piani di marketing per il settore alberghiero
AREA SPECIALISTICA – TOUR OPERATOR
  • Il prodotto turistico e le aree di programmazione
  • Il processo della programmazione turistica
  • Il concept del viaggio – creatività & Tourist Experience
  • Il business plan del piano di programmazione turistica
  • La costruzione del catalogo turistico – on e off line.
  • Il sistema booking per la gestione delle prenotazioni
  • Il piano di comunicazione del prodotto turistico
  • Il piano di commercializzazione e la gestione della rete agenziale
  • Il controllo dei processi di distribuzione del prodotto
AREA SPECIALISTICA – DISTRIBUZIONE  TURISTICA Settore Agenzie di Viaggi – Network – Associazioni Turistiche
  • Le imprese della distribuzione turistica (Agenzie di Viaggi, Associazioni turistiche, Travel Network)
  • Organizzazione di un'agenzia di viaggi
  • Promozione, processi di CRM e fidelizzazione del cliente
  • La costruzione del portfolio dei prodotti
  • Organizzazione economica
  • Processi di Local Marketing
  • Tecniche di vendita e consulenza

AREA COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA
  • Perché i social hanno successo 
  • Content is the king 
  • Comunicare sui social
  • Analisi e obiettivi 
  • Strategie Online e Offline
  • Social media ROI (Return On Investment)

AREA INFORMATICA 
Sistemi turistici gestionali settore alberghiero
Rilascio certificazione internazionale: Micros Fidelio Opera ·Sistemi turistici informatici per il settore Tour Operator e Agenzie di viaggi
Rilascio certificazione internazionale: GDS – Galileo
AREA EMPOWERMENT
Comunicazione e Risorse Umane
Comunicazione efficace e principi di pensiero sistemico · Organizzazione e gestione delle risorse umane · Tecniche di vendita · Marketing personale e leadership · Team building · Public Speaking

PROJECT WORK
Altro

Destinatari

La figura professionale opera all'interno delle agenzie che organizzano eventi affrontandone tutte le fasi ideative e operative.

 

Metodologia

Il percorso formativo è concepito come un vero laboratorio che alterna moduli creativi a moduli tecnici. Prevede l'organizzazione di lezioni con supporti tecnologici e multimediali ed esercitazioni e simulazioni finalizzate alla costruzione di abilità spendibili in contesti reali. Durante la fase d'aula sono previsti check di verifica sui livelli di apprendimento e giornate di formazione presso aziende di settore.

Lingua

Italiano

Orario / turno

FORMULA FULL TIME – lun/ven dalle 09,00 alle 17,00
(DATA DI INIZIO: 6 marzo 2017)

Durata

400 ore aula

Luogo

Roma

Certificato

Diploma di Master
Certificazione internazionale GDS Galileo
Certificazione internazionale Micros Fidelio Opera
Attestato sistemi booking
Attestato di comunicazione efficace
Attestato di stage

Prospettive di lavoro

Tour operator nazionali e internazionali
Agenzie di viaggi e Network Travel
DMC – Destination Management Company
Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione
Hotel e Catene Alberghiere internazionali

Promozioni

1. Voucher a copertura parziale della quota di partecipazione

2. Borsa di studio a copertura totale

3. Quota di partecipazione rateizzabile senza interessi in modo personalizzato

4. Assistenza per la ricerca dell'alloggio nella città di Roma tramite un elenco di contatti selezionati

5. Possibilità di ottenere crediti formativi universitari





 

Prezzo

4.000 €
Euro 4000 + iva
- Possibilità di rateizzare l'intera quota
- Borsa di studio a copertura totale
- Voucher formativi a copertura parziale

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Tourism Management – Gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche