Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Master
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
1200 Ore
  • 2
    -
    • Milano
    • Roma
4.400 €

Descrizione

Il Master in Tourism Quality Management è un percorso formativo sul management del settore turistico,  volto a formare i suoi studenti sulla figura dei Professionisti nel Management per l'Industria dell'Ospitalità. Questo corso integra le discipline del management aziendale alle esigenze turistico-alberghiere ed è volto a fornire ai suoi studenti le conoscenze e le competenze necessarie per saper successivamente operare in diversi campi del settore, da quello della direzione alberghiera, a quello del coordinamento dei tour operators.


Programma

Il Master in Tourism Quality Management prevede il trattamento dei contenuti didattici sia tramite le tradizionali lezioni in aula, sia tramite lezioni interattive ed esercitazioni pratiche:

  • Si prevede infatti la fase d'aula della durata di 1 settimana che verrà tenuta sulla Costa Diadema, nave Ammiraglia del Gruppo COSTA, al fine di far apprendere sul campo anche l'attività che si svolge nel Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico;
  • Si prevede il Modulo Opera della Micros Fidelio, modulo che verrà trattato in 3 giornate di studio e durante il quale si metterà in pratica l'utilizzo del Software alberghiero leader mondiale del settore;
  • Si prevede un programma di Web e Media Marketing Integrato, ovvero il trattamento delle materie del Master congiuntamente agli strumenti digitali atti a sviluppare le diverse abilità degli studenti nei campi del Social Media Marketing, dell'Online Advertising e delle più moderne tecniche comunicative del settore;
  • Si prevede infine la sperimentazione del Simulatore di Business, da applicarsi per ogni materia, uno strumento non solo di analisi dei case studies aziendali ma anche di pianificazione degli stessi per studiarne e valutarne le  possibili soluzioni.


Il Programma didattico del Master è strutturato nei 6 seguenti moduli:

  1. AREA GENERAL MANAGER
    1. Il Sistema Azienda;
    2. Amministrazione Finanziaria;
    3. Risorse Umane;
    4. Front Office;
    5. Food & Beverage;
    6. Gestionale "OPERA FIDELIO".
  2. AREA REVENUE E REDDITIVITÀ – R&R
    1. Price Management;
    2. Distribuzione Elettronica;
    3. Sales&Marketing al Front Office.
  3. AREA MARKETING STRATEGICO E DIGITALE
    1. Marketing Strategico;
    2. Marketing Digitale.
    3. OTA (Travel Agency Online);
  4. AREA TECNICA
    1. HACCP;
    2. Qualità;
    3. Ambiente;
    4. Safety.
  5. AREA SPECIALISTICA
    1. MICE (Meeting Incentives Conferences Events);
    2. PCO (Professional Conference Organiser);
    3. Wellness & Spa;
    4. Crocieristico – Escursioni;
    5. Intercultural Approach.
  6. AREA WORKING PROJECT
    1. Business Planning Auditor 

Destinatari


 




Requisiti

Al Master in Tourism Quality Management possono accedere:


  • Laureati in discipline sia umanistiche sia scientifiche;




  • Addetti del settore.





Prova di ammissione

Si prevede una selezione iniziale.

Verifica didattica

Si prevedono gli esami su ogni singolo modulo e l'esame finale che consisterà nella valutazione del Project Work che dovranno elaborare gli studenti a fine corso.

Posti disponibili

35

Durata

Il Master si svolge a:
Roma - 2 mesi di aula (300 ore) - dal 19/02/2018 al 19/04/2018 dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 17.30;
Milano - 2 mesi di aula (300 ore) - dal 26/02/2018 dal lun. al ven. dalle 9.30 alle 18.00.

Luogo

Via Finocchiaro Aprile, 2 a Milano

Certificato

Gli alunni del Master che avranno ultimato il Master consente di ricevere 10 Attestazioni professionali, riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all'estero.

Prospettive di lavoro

Gli studenti che ultimeranno il Master potranno inserirsi professionalmente nelle seguenti aree di aziende turistiche:
-Front Office;
-Room Division Manager;
-Revenue Manager;
-Commercial Marketing;
-Congressuale e Organizzazione Eventi;
-Destination Management;
-Food & Beverage;
-Front -line per il Wellness e il Termale;
-Crocieristico;
-Quality, Security & Safety Assurance;
-Amministrazione e Gestione Finanziaria.

Il Master TQM – Tourism Quality Management è poi un Master propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

Promozioni

Si prevede lo sconto di € 100,00 + IVA (22 %) per gli studenti che decideranno di pagare l'importo totale del Master in un'unica soluzione: i partecipanti dovranno per cui pagare €  4.300,00 + IVA.





Si prevede la possibilità di rateizzare l'importo totale del Master in 4 rate:




  • € 500,00 più IVA, all'atto dell'iscrizione ;

  • € 900,00 più IVA, il 15 febbraio 2018;

  • € 1.500,00 più IVA, il 15 marzo 2018;

  • € 1.500,00 più IVA, il 15 aprile 2018.





Le società sponsor e le società promotrici del Master TQM mettono a disposizione 3 Borse di Studio a copertura parziale: i candidati beneficiari dovranno pagare così solo €  3.400,00 più IVA.





Si prevede la possibilità di accendere un finanziamento presso Istituto di Credito, al fine di permettere ai partecipanti che vi ricorrano di rateizzazione l'importo complessivo del Master in 6 – 9 – 12 mesi ad un tasso agevolato e con una procedura semplificata,  e per il quale la prima rata si paga il mese successivo a quello di inizio Master.





Si prevede infine la possibilità di poter accedere al Master TQM per mezzo dei finanziamenti regionali o provinciali, nella forma di Borse di studio, per la sottoscrizione di Master o Corsi di Formazione di Alta Specializzazione. Nello specifico si prevede il finanziamento del Master TQM, quale Master di Alta Specializzazione, da parte dei seguenti enti territotiali:




  • Abruzzo;

  • Basilicata;

  • Campania;

  • Lazio;

  • Liguria;

  • Puglia;

  • Sardegna;

  • Toscana;

  • Provincia di Arezzo;

  • Provincia di Pistoia;

  • Umbria;

  • Provincia di Terni;

  • Provincia di Genova.



Prezzo

4.400 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Tourism Quality Management

Master in Tourism Quality Management