Master universitario di I livello per Giurista d'impresa

1086 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master universitario di I livello per Giurista d'impresa
Richiesta informazioni
Master universitario
In aula
341 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Genova
in collaborazione con Associazione per la formazione in diritto dell'economia DIREC, Banca Carige Spa, Fondazione Paolo Fresco, Giovani Imprenditori Confindustria Genova, Legacoop Liguria, Navalimpianti Spa, Rina Services Spa.
Il Master è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Genova.
 
Il Master, giunto alla XI edizione, ha come finalità la formazione del giurista d'impresa, figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita dell'impresa.
Il Master fornisce le conoscenze giuridiche ed economico-aziendali, in un quadro europeo e internazionale, nell'ottica di una formazione professionalizzante, direttamente mirata a un ingresso qualificato nel mondo del lavoro o a un innalzamento della collocazione lavorativa dei partecipanti.
Attraverso l'analisi mirata delle diverse aree di intervento in materia giuridico-economica, l'esame e lo studio dei connessi problemi aziendali e delle relative soluzioni, il Master intende favorire lo sviluppo di competenze manageriali, stimolando l'acquisizione di una metodologia di approccio ai problemi dell'impresa che consenta flessibilità e capacità di adattamento all'innovazione nella gestione delle diverse problematiche del settore di riferimento.

Destinatari

Il Corso si rivolge a laureati triennali e specialistici in Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche.
Il dettaglio delle classi di laurea è indicato nel bando. Possono essere ammessi laureati in discipline diverse, purché in possesso di un Curriculum formativo-professionale ritenuto idoneo dal Comitato di Gestione del Master.
Possono inoltre presentare domanda di ammissione al master sub condicione i laureandi che conseguiranno la laurea successivamente alla scadenza delle iscrizioni, purché siano in possesso del titolo entro la conclusione delle attività di selezione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Master universitario di I livello per Giurista d'impresa
PerForm - Servizio Formazione Permanente
Campus e sedi: PerForm - Servizio Formazione Permanente
PerForm - Servizio Formazione Permanente
Palazzo Belimbau Piazza della Nunziata 2 Via del Campo 59 r 16124 Genova
Richiesta informazioni
X