Material system & generative design lab

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Material system & generative design lab
Richiesta informazioni
Corso
In aula
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il laboratorio si occuperà dei processi di generazione del progetto sulla base della morfogenesi digitale:  utilizzando software di modellazione avanzata come Rhinoceros, parametrici come Grasshopper, e sostenuti anche da un linguaggio di scripting. L'obiettivo sarà perseguito promuovendo la ricerca e l'esplorazione del processo di progettazione.

L'irruzione di processi computazionali intelligenti nel mondo dell'architettura,  dell'arte e del design sta cambiando la fisionomia di questi campi, come abbiamo visto fino ad ora.  Il computer offre una logica operativa che ci permette di lavorare in modo più ottimizzato e applicare una logica nuova in modo da esplorare,  sperimentare e creare nuove forme generate da processi come l'auto-organizzazione o sistemi emergenti di filosofia bottom-up, così come simulare la generazione formale di processi che avvengono nel mondo naturale.
Il programma del  Lab si occuperà dei processi di generazione del progetto sulla base della morfogenesi digitale:  utilizzando software di modellazione avanzata come Rhinoceros, parametrici come Grasshopper, e sostenuti anche da un linguaggio di scripting. L'obiettivo sarà perseguito promuovendo la ricerca e l'esplorazione del processo di progettazione. Questi processi verranno adottati per ottenere risultati progettuali emergenti, dando frutto a nuove linee di pensiero e riflessione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Material system & generative design lab
Istituto Nazionale di Architettura
Campus e sedi: Istituto Nazionale di Architettura
Istituto Nazionale di Architettura
via Crescenzio 16 00193 00193 Roma
Richiesta informazioni
X