Corso di mediazione familiare sistemica

Centro CoMeTe

Corso
In aula
2 Anni
  • Empoli (Firenze)
3.580 €

Corso di mediazione familiare sistemica

Descrizione

La mediazione familiare si configura come l'intervento di un professionista "neutrale" nel conflitto. In contesti di separazione e divorzio essa offre ai coniugi un contesto strutturato atto a favorire le potenzialità evolutive della crisi e del conflitto, anche in funzione dello sviluppo e della maturazione dei figli.


Destinatari

Assistenti sociali, Avvocati, Educatori, Operatori del volontariato, Insegnanti, Pedagogisti, Psicologi, Medici di famiglia, Psichiatri e, più in generale, a tutti coloro che, nella propria attività, si trovano a gestire situazioni di conflitto.



Orario / turno

Il secondo anno si compone di nr. 10 incontri, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00 una volta al mese. Al calendario vanno aggiunti nr. 5 seminari, sempre di sabato, dalle ore 9.00 alle 18.00.

Durata

Il primo anno del corso di mediazione si configura quale CIOR, Corso Introduttivo all'Ottica Relazionale. Si compone di nr. 12 incontri, il sabato dalle 9.00 alle 18.00 una volta al mese e nr. 3 seminari, sempre di sabato, dalle 9.00 alle 18.00.

Obiettivi

Il Corso per mediatore familiare sistemico ha come obiettivo la formazione di professionisti esperti in:



  • comunicazione all'interno di un conflitto,

  • organizzazione e riorganizzazione della struttura familiare nel processo di conflitto,

  • decodificazione delle esigenze dei minori,

  • problematiche giuridiche inerenti la separazione ed il divorzio,

  • pubbliche relazioni con le varie agenzie coinvolte nel processo di separazione e divorzio.



Certificato

Al termine del secondo anno verrà rilasciato un attestato di partecipazione al Corso di Formazione in Mediazione Familiare Sistemica riconosciuto dall' A.I.M.S. purché l'allievo non abbia superato il 20% di assenze sul totale delle ore.

Promozioni

E' possibile accedere a richieste di finanziamento relativo ai Fondi Sociali per la Formazione. Ulteriori informazioni saranno fornite nel corso dei colloqui di selezione.



Prezzo

3.580 €
Euro 250,00 quale iscrizione annuale, da pagarsi per ciasun anno, comprendente assicurazione personale dell'allievo, tenuta del fascicolo formativo ed abbonamento della rivista “Mediazione Familiare Sistemica”.

Iscrizione di ¤ 250,00.

Primo anno 
Euro 1.680,00 (pagabili in 3 rate di 560 euro oppure in 12 rate di Euro 140,00)
Secondo anno Euro 1.400,00 (pagabili in 3 rate di 470 euro oppure in 10 rate di 140 euro)

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di mediazione familiare sistemica