Merceologia degli alimenti: i salumi e formaggi

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Merceologia degli alimenti: i salumi e formaggi
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
30 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso professionalizzante intende fornire una panoramica generale sui modelli organizzativi del lavoro, effettuare una panoramica specifica ed approfondita sui salumi, formaggi piatti tipici ed ortofrutta.

Programma

CONTENUTI FORMATIVI del modulo professionalizzante
  • Cenni sui modelli di organizzazione del lavoro nell'ambito della GDO alimentare; cenni sull'analisi dei principali ruoli, mansioni, compiti, riferibili agli operatori banconisti nell'ambito della distribuzione alimentare.
  • Cenni sugli strumenti di valutazione delle prestazioni lavorative riferibili agli operatori banconisti. Salumi, formaggi, caratteristiche merceologiche, differenze di prodotti e diverse caratteristiche, gestione, confezionamento, taglio e la pesatura. Le scadenze del prodotto e la loro gestione: aspetti igienico sanitari e normativi. I piatti tipici regionali ortofrutta.

Competenze che acquisterai con il corso

Conoscere le caratteristiche merceologiche, differenze dei prodotti e le diverse caratteristiche dei salumi e formaggi. Essere in grado di gestire confezionare tagliare e pesare i salumi e formaggi.

Requisiti

Conoscenza di base della lingua italiana parlata (comprensione ed espressione); acquisizione delle competenze del modulo precedente.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Merceologia degli alimenti: i salumi e formaggi
ATI CENTRO MALERBA
Campus e sedi: ATI CENTRO MALERBA
ATI CENTRO MALERBA
Via Terralba 68 d/e/f 16011 Arenzano (Genova)
Richiesta informazioni
X