Migliorare il processo di fornitura del servizio

EAPRAL

Corso
On-line
3 Ore
95 €

Migliorare il processo di fornitura del servizio

Descrizione

Questo corso individua le tecniche per realizzare il miglioramento del processo in base alle esigenze del cliente. Scoprirai in che modo considerare la prospettiva dei clienti mentre verifichi i tuoi processi e sarai consapevole degli errori comuni che devono essere evitati. Sarai in grado di migliorare i tuoi processi critici per la qualità riconoscendo i fattori da prendere in considerazione quando si dà la priorità e si ottimizzano i compiti. Inoltre, imparerai ciò che occorre affinché i tuoi sistemi siano di facile utilizzo per i clienti e apprenderai come utilizzare strumenti diversi per il miglioramento del processo perché ti agevolino in tale compito.


Programma

Il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente
- riconoscere gli elementi essenziali per realizzare il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente 
- individuare la definizione corretta di miglioramento del processo 
- individuare gli errori più frequentemente commessi durante il miglioramento del processo 
- associare le parti del processo di un servizio all'esperienza del cliente 
- individuare gli esempi per superare le aspettative dei clienti. 
 
Mirare ai processi critici per la qualità
- riconoscere gli elementi di un processo per il miglioramento della qualità 
- individuare gli elementi che costituiscono un processo di qualità 
- individuare i fattori da prendere in considerazione quando viene data priorità agli elementi qualitativi per il miglioramento di un processo 
- individuare le fasi per migliorare un processo critico. 
 
I sistemi di facile utilizzo per il cliente
- riconoscere le qualità dei sistemi di facile utilizzo per il cliente e i relativi ostacoli 
- identificare le qualità dei sistemi di facile utilizzo per il cliente e i relativi ostacoli 
- distinguere gli elementi di successo dei sistemi di servizio da quelli di minor successo 
- individuare gli ostacoli da evitare durante il miglioramento del processo 
- selezionare i miglioramenti del servizio che ti permetteranno un rapido avviamento del 
miglioramento con un forte impatto. 
 
Gli strumenti per il miglioramento del processo
- riconoscere le caratteristiche degli strumenti comunemente utilizzati per il miglioramento del processo 
- individuare i momenti di verità 
- individuare gli elementi del ciclo del servizio dagli esempi forniti 
- individuare gli elementi che costituiscono la mappatura del servizio clienti 
- individuare in che modo scoprire la causa di un problema di servizio alla radice
Altro

Destinatari

Manager, supervisori e coach.


Promozioni

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Prezzo

95 €

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Migliorare il processo di fornitura del servizio