Istituto MODARTECH

Modellista Cad Calzatura

Istituto MODARTECH

Corso di formazione professionale
In aula
6 Mesi
  • Pontedera (Pisa)
3.700 €

Modellista Cad Calzatura

Descrizione


Il Modellista Cad Calzatura è una figura professionale di alto livello tecnico che opera nelle fasi di progettazione e realizzazione campioni, attività strategica per la realizzazione di una collezione. Una professione sempre più richiesta, ruolo chiave per le aziende di sviluppo e  produzione delle calzature.


A disposizione dello studente: attrezzatura completa per seguire il corso oltre a dispense e testi didattici, tessuti, fodere, pelle, tacchi, forme, suole e materiali per la costruzione della scarpa e le esercitazioni, filati, macchine piane per l'aggiunteria. Suite software professionali per la calzatura (RomansCad), area web riservata, connessione wireless.


 



Programma

Il programma del corso è così suddiviso:
  • Modellistica della Calzatura
  • Merceologia dei pellami
  • Footwear graphic design
  • Management di collezione
  • CAD (Romans)
  • Visite guidate
  • STAGE (facoltativo)

Destinatari

Per accedere al corso è necessaria una forte motivazione ed interesse al settore calzaturiero e della moda in generale, conoscenze informatiche di base, predisposizione al lavoro manuale e di gruppo.


 


Metodologia

I moduli didattici sono tenuti da professionisti, consulenti e imprenditori con esperienza pluriennale di lavoro nel settore, che si avvalgono delle tecnologie più innovative di ultima generazione. Il loro approccio è dunque finalizzato a fornire competenze tecniche, di tipo molto pratico e costantemente aggiornate, che abbinate a lezioni laboratoriali e visite guidate forniscono una formazione specialistica e altamente professionalizzante.
Le classi sono a numero chiuso per un massimo di 15 studenti.

Lingua

Italiano.

Orario / turno

Le lezioni si terranno il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Durata

Il corso ha una durata 6 mesi con stage (opzione facoltativa).

Luogo

Pontedera (PI), presso le aule e i laboratori dell'Istituto

Obiettivi

Il corso si pone l'obiettivo di formare una figura professionale che opera e coordina tutte le fasi attraverso l'intera filiera industriale, dalla progettazione della calzatura alla realizzazione del modello con tecniche tradizionali e attraverso l'utilizzo delle più moderne tecnologie Cad.


Certificato

Dichiarazione degli Apprendimenti rilasciata da ente accreditato dalla Regione Toscana

Prezzo

3.700 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Modellista Cad Calzatura