MODULO A PER RSPP/ASPP (D.LGS.81/08)

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
MODULO A PER RSPP/ASPP (D.LGS.81/08)
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
28 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Garantire le conoscenze di base in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di Lavoro

IIl Corso di Formazione "RSPP Modulo A" fornito dalla FT Consulting è destinato a Consulenti e Lavoratori designati al ruolo di RSPP/ASPP in azienda ed ha la finalità di garantire le conoscenze di base, generali e specifiche, in materia di Sicurezza ed Igiene sul Lavoro.

L'unico prerequisito per accedere al corso consiste nell'essere in possesso del Diploma di istruzione secondaria superiore.

Il corso si articola in una serie di lezioni frontali in aula con l'ausilio di proiettore ed adeguato materiale didattico.

Durante le sessioni del corso sarà compilato il Registro delle presenze secondo le prescrizioni di legge: se il corsista non avrà partecipato ad almeno il 90% del monte ore previsto dal programma del corso, non potrà essere ammesso alla prova di valutazione finale obbligatoria.



Il corso prevede prove di verifica dell'apprendimento intermedie con analisi di casi di studio reali ed una prova finale con commissione: le prove intermedie hanno lo scopo di verificare la comprensione e l'apprendimento delle tematiche affrontate.

Il superamento della prova finale attesta il superamento del corso di formazione.

Solo i Candidati che avranno superato il test di valutazione finale entreranno in possesso dell'attestato; i Candidati che non supereranno il test di valutazione finale saranno obbligati a ripetere solo la verifica finale in altra data, previa prenotazione, senza ulteriori spese aggiuntive.

La FT Consulting, è convenzionata con l'Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione (convenzione  n°.708, registrata all'Agenzia delle Entrate al n°.790 serie 3) ed organizza Corsi di Formazione ed Aggiornamento per le Figure Professionali nell'ambito della Sicurezza e Salute nei luoghi di Lavoro, secondo il D.Lgs.81/08 Testo Unico.

La FT Consulting è in grado quindi di produrre Attestati di Frequenza relativi a tutti i Corsi di Formazione, validi ai fini normativi e su tutto il territorio nazionale.

 

Destinatari

Consulenti e Lavoratori designati al ruolo di RSPP/ASPP

Requisiti

Essere in possesso di Diploma di scuola Media Superiore

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

MODULO A PER RSPP/ASPP (D.LGS.81/08)
FT Consulting
Campus e sedi: FT Consulting
FT Consulting Sicurezza sul lavoro
Via Alessandro Tadino 41 20124 Milano
FT Consulting
via Arrigo Boito, 73 00199 Roma
Richiesta informazioni
X