MUIC - Master Universitario in Interpretazione di Conferenza

1016 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
MUIC - Master Universitario in Interpretazione di Conferenza
Richiesta informazioni
Master universitario
In aula
440 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il MUIC si propone di trasmettere le conoscenze, le competenze e gli strumenti tecnici necessari per operare con successo nell'ambito dell'interpretazione di Conferenza, affrontando in maniera flessibile e competente le molteplici richieste di un mercato e di un pubblico sempre più variegato ed esigente. Il percorso affronta in modo integrato tutti gli aspetti dell'interpretazione (simultanea e consecutiva) garantendo ai partecipanti l'acquisizione di un bagaglio conoscitivo e di una tecnica traduttiva che permetterà loro di affrontare il mondo lavorativo con una preparazione specifica ed una professionalità di alto livello, elemento competitivo nel perseguimento degli obiettivi professionali.

Programma

Il programma, altamente specifico, propone un nucleo didattico portante, costituito da lezioni frontali di interpretazione, integrato dall'approfondimento di alcuni aspetti fondamentali della professione dell'interprete. Le lezioni frontali, svolte in laboratorio o in cabina, mirano al consolidamento delle abilità finalizzate alla traduzione (simultanea o consecutiva), linguisticamente corretta, scorrevole ed accurata di brani orali complessi. Sono previste inoltre esercitazioni, simulazioni ed incontri seminariali al fine di raggiungere un'ottima padronanza dei linguaggi inerenti l'attività professionale.

Destinatari

I candidati alla frequenza del MUIC dovranno essere in possesso di un diploma di Laurea triennale (nuovo ordinamento), di un diploma di Laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o di una Laurea specialistica. I titoli devono essere conseguiti in una Università degli Studi italiana o in altro Istituto Universitario equiparato, oppure presso una Università straniera purché il titolo sia legalmente riconosciuto in Italia. È prevista una prova di ammissione che consisterà nella verifica della conoscenza delle strutture linguistico-comunicative nonché degli elementi di base delle tecniche di interpretazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

L'iscrizione ai corsi Master è subordinata al superamento di una prova di ammissione basata sulla valutazione comparativa dei candidati.

Metodologia

Abbinamento di una attività didattica tradizionale, basata su lezioni frontali, con altre forme di studio guidato.

Lingue in cui è impartito

Gli insegnamenti e le attività formative saranno svolte in tutto o in parte in lingua straniera (Inglese).

Durata

440 ore ore di lezioni frontali d'aula ed esercitazioni, integrate da 60 ore di approfondimento tematico (conferenze, seminari e testimonianze). È prevista una prova di ammissione e la frequenza è obbligatoria.

Titolo ottenuto

Diploma Master Universitario

Esercitazioni

Sono previsti stage

Luogo in cui si tiene il corso

Trento
MUIC - Master Universitario in Interpretazione di Conferenza
I.S.I.T.- Istituto Universitario per Mediatori Linguistici
Campus e sedi: I.S.I.T.- Istituto Universitario per Mediatori Linguistici
I.S.I.T.- Istituto Universitario per Mediatori Linguistici
Vicolo Santa Maria Maddalena, 22 38100 Trento
Richiesta informazioni
X