Music management

1009 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 790 €
Richiesta informazioni
Music management
Richiesta informazioni
Corso
In aula
20 ore
Prezzo 790 €

Descrizione

Durante il corso si studiano e si approfondiscono in teoria e in pratica tutti i meccanismi che determinano l'ingresso e la gestione di un progetto artistico nell'ambito della musica live, della discografia, della comunicazione sui media, conoscendo da vicino le figure professionali che ne fanno parte e sviluppando un metodo di lavoro efficace e consapevole, sia per il singolo artista che per una band.

Programma

Dal significato di X Factor all'organizzazione di un tour, passando per la promozione in TV e Radio fino alla spiegazione dei rapporti con discografia, agenzie e manager, si rivelano e si studiano gli ingranaggi che permettono a un progetto artistico di realizzarsi e diventare un lavoro.

Destinatari

È un percorso didattico fondamentale per chi desidera avere le idee chiare su come gestire professionalmente il proprio progetto musicale, ma anche per chi vuole intraprendere un percorso di tipo manageriale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è di venti ore suddiviso in dieci lezioni, supportate da audiovisivi, prove pratiche, incontri con operatori del settore.
Music management
Saint Louis College of Music
Campus e sedi: Saint Louis College of Music
Saint Louis College of Music
Via del Boschetto, 102/106 00184 Roma
Richiesta informazioni
X