ONEYEAR VISUAL DESIGN

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
ONEYEAR VISUAL DESIGN
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso Annuale in Visual Design è strutturato in insegnamenti monografici, cicli di lezioni teoriche integrate con esercitazioni e materie di laboratorio. Gli studenti possono scegliere di proseguire il percorso annuale con il secondo anno di Master nelle aree Visual o Web e Multimedia.
Descrizione e obiettivi

Il Corso Basic è orientato a consolidare la conoscenza della metodologia e degli strumenti utilizzati in ambito grafico che permettono di affrontare criticamente la progettazione. Il piano di studi comprende laboratori pratici accanto a insegnamenti indirizzati a irrobustire le basi culturali del progetto. Questi ultimi forniscono un inquadramento storico e metodologico della progettazione grafica con una focalizzazione sui processi della visione, sulle composizione, indagati anche dal punto di vista metodologico e culturale.
Tutte le discipline inserite nel piano di studi contribuiscono alla costruzione di una efficace metodologia di progetto, patrimonio professionale fondamentale per il designer. Le materie formative offrono invece le conoscenze tecniche, tecnologiche e linguistiche propedeutiche al design della comunicazione visiva approfondito nell'anno di Master. Il percorso di formazione del Corso Annuale in Visual Design si pone in linea di continuità con l'esperienza di specializzazione del Master.
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

ONEYEAR VISUAL DESIGN
SPD scuola politecnica di design
Campus e sedi: SPD scuola politecnica di design
SPD scuola politecnica di design
Via Ventura 15 20134 Milano
Richiesta informazioni
X