Corso Online Flash Avanzato - Actionscript 3

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso Online Flash Avanzato - Actionscript 3
Richiesta informazioni
Corso
On-line
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

ActionScript (AS) è un linguaggio di scripting sviluppato per Adobe Flash, il software di grafica più usato per realizzare siti web e filmati animati.
ActionScript nasce come linguaggio per permettere all'utente di interaggire con le animazioni di flash. I primi linguaggi di programmazione erano estramente semplici ed efficaci, permettevano già all'utente di eseguire alcune operazioni legate di solito ad una presentazione multimediale sul web: riproduzione di un filmato, passare da una pagina all'altra, creare dei collegamenti tra filmati di flash ecc.

Ora siamo arrivati alla versione AS3, un linguaggio apparentemente molto diverso dalle sue origini ma in realtà non cosi tanto.

In questo corso approfondiremo tutti gli aspetti di quest'ultima versione di Actionscript, eseguendo esercizi e quiz fino ad arrivare alla creazione di semplici programmi abinati alla grafica di Flash.

Questo corso necessita una conoscenza di Adobe Flash CS6, poichè affronteremo alcuni passaggi del corso cercando di concentrarci sopratutto sul linguaggio di programmazionepiuttosto che sul software.

Destinatari

Il corso Flash CS6 Avanzato - ActionScript3 si rivolge da una parte a grafici e web designer che vogliano ampliare le proprie competenze integrandole con nozioni di programmazione che consentiranno loro di creare applicazioni con la consapevolezza di poter intervenire direttamente sul codice, senza dover ricorrere ad un collaboratore esterno; d'altra parte, seguire questo percorso didattico potrà risultare proficuo anche per programmatori specializzati in altri linguaggi, che potranno così collaborare con grafici "puri" alla realizzazione di siti dinamici ed animati, senza contare la possibilità di lavorare autonomamente allo sviluppo di applicazioni e/o siti internet.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso Online Flash Avanzato - Actionscript 3
PC Academy srl
Campus e sedi: PC Academy srl
PC Academy srl
Capodistria, 12 Roma
Richiesta informazioni
X