Corso Online per Osservatore Calcistico

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Online Academy
Corso Online per Osservatore Calcistico
Richiesta informazioni
Corso
On-line
20 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

L'osservatore calcistico è una persona che cerca, soprattutto tra le squadre giovanili, nuovi talenti o giocatori che potrebbero essere importanti per la sua società. E' colui che osserva, in particolare, i giovani calciatori e segnala alla società o agli agenti coloro che ritiene avere, più di altri, prospettive di crescita e un futuro nel professionismo.
Il lavoro dell'osservatore è fatto di studio, strategia, capacità di analizzare e rischiare. Sempre di più è avvertita l'esigenza, soprattutto da parte dei responsabili dei settori giovanili, di possedere una vasta rete di osservatori-talent scout con lo scopo di visionare ragazzi promettenti non solo sul territorio nazionale, bensì anche all'estero.

Programma

Modulo I • Norme FIFA
Modulo II • Norme FIGC
Modulo III • Come redigere una scheda tecnica del calciatore
  • Parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore
  • Valutazione delle caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra
  • Le schede di valutazione e metri di valutazione
Modulo IV • Contratti di prestazione sportiva
  • Tipologie di accordi contrattuali con gli agenti dei calciatori
  • Scouting internazionale
  • Contratti di prestazione sportiva dei calciatori
Modulo V • Comunicazione e tecniche motivazionali dell'atleta
  • La tecnologia volta alla semplificazione dello scouting

Destinatari

Tutti coloro appassionati di calcio

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Studio del materiale propedeutico 20 ore di lezioni stage nella propria regione di residenza: osservazione di 10 partite di calcio

Obiettivi

L'osservatore calcistico è colui che osserva, in particolare, i giovani calciatori e segnala a società o agenti coloro che ritiene avere, più di altri, prospettive di professionismo. L'osservatore delle squadre avversarie, invece, può essere definito come uno studioso della tattica delle squadre avversarie e, quindi, come un prezioso suggeritore per l'allenatore della squadra per la quale presta la propria attività di osservatore.
La valutazione del giovane calciatore e la sua selezione devono basarsi sulla valutazione parallela ed integrante di tutte le capacità di gioco. La capacità tecnica o tattica così come quelle condizionali quali resistenza, forza, velocità, reattività, rapidità, mobilità articolare, flessibilità e tutte le altre capacità imprescindibili per giocare a calcio, non possono essere valutate una dopo l'altra con singole prove. Esse devono essere valutate sempre in funzione della realtà dinamica del gioco di gruppo con la presenza attiva dei compagni e degli avversari, realtà che può variare la situazione di gioco da un momento all'altro.

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza al corso per osservatore calcistico Attestato privato di stage

Promozioni

Possibilità di pagamento rateale
Divulgazione del CV alle aziende del settore

Vantaggi del corso

Puoi studiare ovunque vuoi sulla nostra piattoforma di e-learning Farai pratica in azienda per mettere in pratica le tue competenze Realizzerai il tuo video cv che sarà inoltrato da noi alle aziende 80% di Placement: 8 allievi su 10 inseriti nel mondo del lavoro
Corso Online per Osservatore Calcistico
Online Academy
Campus e sedi: Online Academy
Online Academy
(Milano)
Richiesta informazioni
X