OPERATORE CONTABILE,

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
OPERATORE CONTABILE,
Richiesta informazioni
Corso
In aula e on line
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Corso di durata triennale per l'assolvimento dell'obbligo formativo di giovani disoccupati. Il corso ha lo scopo  di qualificare una figura professionale inserita nell'area amministrativa con competenza specifica inerente i principali atti amministrativo-contabili riferiti ai lavori d'ufficio. In questo senso il corso prepara una figura professionale polivalente con particolare riferimento alla contabilità aziendale (registrazioni, cassa, iva, fatturazione, pagamenti, bilancio, ecc. ). Al termine del corso l'allievo sarà in grado anche di usare il personal computer sia con pacchetti di videoscrittura, di foglio elettronico, sia con pacchetti di gestione aziendale specifici.

Programma

Il programma prevede l'insegnamento di materie di base e tecnico professionali, acquisite approfondendo: di lingua italiana e straniera, diritto ed economia, etica sul lavoro, sicurezza sul lavoro, logico-matematici e tecnico professionali quali: contabilità, amministrazione del personale, organizzazione aziendale, informatica, trattamento testi, elaborazione dati.

Competenze che acquisterai con il corso

competenze relative ai processi di trattamento delle informazioni, espletamento di pratiche di amministrazione interna, gestione di relazioni con referenti interni ed esterni, tenuta della contabilità

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

qualifica professionale riconosciuta su tutto il territorio nazionale

Esercitazioni

Dal secondo anno il percorso formativo prevede una significativa esperienza di stage all'interno di aziende

Prospettive di lavoro

può trovare collocazione in ambito economico e finanziario in tutte le realtà produttive (piccole, medie e grandi) e in particolare negli studi professionali del settore terziario.
OPERATORE CONTABILE,
Associazione San Gaetano
Campus e sedi: Associazione San Gaetano
Associazione San Gaetano
Via Zampieri, 9 37047 San Bonifacio (Verona)
Richiesta informazioni
X