OPERATORE DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI - BIENNALE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
OPERATORE DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI - BIENNALE
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Operatore impiantista termoidraulico avrà competenze per installare e manutenere gli impianti così come vengono definiti dall'art. 1 della Legge 46/90 lettere C-D-E.

Più dettagliatamente:

Lettera C: Impianti di riscaldamento e di climatizzazione azionati da fluido liquido, aeriforme, gassoso e di qualsiasi natura e specie;

Lettera D: Impianti idrosanitari nonché quelli di trasporto, di trattamento, di uso, di accumulo e di consumo di acqua all'interno degli edifici a partire dal punto di consegna dell'acqua fornita dall'ente distributore;

Lettera E: Impianti per il trasporto e l'utilizzazione di gas allo stato liquido o aeriforme all'interno degli edifici a partire dal punto di consegna del combustibile gassoso fornito dall'ente distributore.

L'operatore di impianti termoidraulici sarà inoltre in grado di intervenire nell'ambito di costruzioni edili con opere di installazione e manutenzione di elaborati in lamiera per il convogliamento delle acque meteoriche. Questa figura potrà inserirsi, con un ruolo principalmente esecutivo, in aziende artigiane che si occupano dell'installazione e della manutenzione degli impianti negli edifici di civile abitazione. Inoltre potrà essere impiegato in aziende industriali nella manutenzione di impianti di distribuzione fluidi.

In prospettiva, dopo aver acquisito sufficiente esperienza ed autonomia, potrà ricoprire incarichi di maggior responsabilità o intraprendere attività artigianale autonoma.

Destinatari

Giovani tra i 15 e i 17 anni di entrambi i sessi che abbiano frequentato almeno un anno di scuola superiore o in possesso di attestato del Centro Territoriale Permanente (CTP).

Frequenza di almeno un anno di scuola secondaria superiore oppure attestato CTP

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

2250 ore suddivise in due anni, comprensive di 320 ore di stage presso aziende del settore e 24 di prova finale. Frequenza diurna, dal lunedi al venerdi.
OPERATORE DI IMPIANTI TERMOIDRAULICI - BIENNALE
Formont s.c.a.r.l. per la Formazione Professionale
Campus e sedi: Formont s.c.a.r.l. per la Formazione Professionale
Formont - Venaria
Corso Cuneo 15 10078 Venaria Reale (Torino)
Richiesta informazioni
X