Operatore in Ribilanciamento Posturale

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Operatore in Ribilanciamento Posturale
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il massaggio profondo, tecnica chiave del corso di Ribilanciamento Posturale, è un metodo unico di lavoro sul corpo in grado di toccare in profondità l'intero sistema funzionale, ripristinando le sue corrette posizioni e funzionalità favorendo l'integrazione di corpo e mente.

Esso si avvale di sistemi integrativi di lavoro quali: il respiro consapevole, il lavoro profondo sulle fascie, le mobilitazioni articolari, i meridiani e il concetto di energia, lo studio posturale e delle emozioni e memorie impresso nelle varie posture (psicosoma), la lettura del corpo e delle strutture del carattere e le pratiche bioenergetiche di liberazione dei blocchi energetici e somatici.

Durante una sessione l'operatore interviene su: muscoli, postura, movimento del corpo e delle articolazioni. Vengono utilizzati il palmo della mano, le dita e i gomiti per spostare gli starti del tessuto connettivo e riorganizzare il sistema muscolare; l'operatore lavora in connessione con il suo cliente usando un tocco amorevole e gentile ma forte, diretto e presente.

L'operatore lavora in superficie e in profondità, stabilendo un contatto con le emozioni, le memorie e gli atteggiamenti fisici e mentali del cliente. Viene incoraggiata l'espressione delle emozioni con suoni, movimenti e parole.

Mentre le fasce di tessuto connettivo che avvolgono i muscoli vengono liberate, si consente ai muscoli iperstesi di contrarsi e ai muscoli ipercontratti di distendersi. Ogni tocco e ogni manovra è in sintonia con il respiro della persona che ricominciando a fluire mette in moto memorie emozionali che vengono così liberate dando origine ad un recupero dell'energia.

Le ossa e le articolazioni vengono messe in movimento con dolcezza, viene recuperata la loro ampiezza e il loro movimento fisiologico migliorando la flessibilità dell'intero corpo.

Molto spesso una tensione muscolare, una particolare postura così come il tono, il colore, le proporzioni, i movimenti, rivelano tensioni più profonde che coinvolgono la nostra psiche.

Queste tensioni nascondono e proteggono emozioni represse e non vissute, traumi emotivi, conflitti dell'espressione della personalità, rigidi costrutti e credenze.

La maggior parte delle posture e delle tensioni muscolari si strutturano fin dall'infanzia come risposta alle pressioni familiari, sociali e anche a traumi fisici e psichici.

Attraverso la fissazione di abitudini e atteggiamenti creiamo un'armatura muscolare e caratteriale che ci accompagna nella nostra vita.

Il massaggio è organizzato in uno schema di 10 sessioni che permettono di lavorare il corpo nella sua interezza.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

8 WEEK END
Operatore in Ribilanciamento Posturale
Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Campus e sedi: Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Omaggio al Sole - L'accademia di tecniche orientali
Contrada Campanotico Sarnano (Macerata)
Richiesta informazioni
X