OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
3150 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo percorso di durata triennale per complessive 3150 ore, rivolto prioritariamente a giovani 14enni che hanno terminato il I ciclo di Istruzione, permette al termine dei tre anni di acquisire una qualifica relativa alle 21 nuove Figure a Banda Larga, definite con accordo in Conferenza unificata Stato Regioni del 29 Aprile 2010 e completate con l'accordo del 27/07/2011, riconosciuta a livello nazionale.

Con il conseguimento della qualifica si assolve l'obbligo di istruzione e formazione professionale. Al termine del percorso ed eventualmente anche durante il percorso stesso verranno certificati/riconosciuti i crediti formativi e/o le competenze acquisite. Il percorso è formulato in modo che sia possibile il riconoscimento dei crediti ai fini dei passaggi tra i sistemi dell'Istruzione e della Formazione professionale e viceversa. Regione Piemonte, MIUR, Enti di Formazione professionale e Istituzioni scolastiche hanno concordato gli standard essenziali delle competenze di base prevedendo eventuali modalità di passaggio tra sistemi.

Destinatari

Il corso è rivolto ad adolescenti in obbligo formativo con Diploma di Licenza di scuola secondaria di primo grado.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il percorso triennale è di 3150 ore complessive, suddivise in 1050 ore annuali, di cui 320 di stage e 20 di esame finale.
OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA
CIO.F.S. - F.P. Centro di Tortona Ist. San Giuseppe
Campus e sedi: CIO.F.S. - F.P. Centro di Tortona Ist. San Giuseppe
CIOFS-FP - Ist. San Giuseppe
Via S. Ferrari, 3 Tortona (Alessandria)
Richiesta informazioni
X