Operatore in Zooantropologia Didattica

SIUA - Istituto di Formazione Zooantropologica

Corso di formazione professionale
In aula
  • Galliera (BO) (Bologna)
consultare il prezzo

Descrizione

I progetti di zooantropologia didattica non sono delle semplici lezioni sugli animali ma dei veri e propri interventi che intendono dare le migliori opportunità di crescita del bambino. Si tratta di un vero e proprio metodo didattico che si basa sul coinvolgimento motivazionale del bambino e che pertanto chiede operatori preparati a metterlo in pratica.



Il corso per Referente Siua in Zooantropologia Didattica (ZD) è finalizzato a dare i fondamenti teorici e applicativi per realizzare progetti di zooantropologia didattica nelle scuole, ludoteche, centri ricreativo-didattici e centri per vacanze estive. Il corso offre le conoscenze dettagliate per realizzare progetti ad hoc che aiutino l'insegnante a raggiungere obiettivi di massima sul gruppo classe come favorire la prosocialità dei ragazzi e l'integrazione della classe, accrescere l'interesse per l'attività didattica, implementare atteggiamenti di diligenza.



Metodologia

Durante il corso che si svolge in due fine settimana, il corsista viene introdotto al metodo di zooantropologia didattica attraverso una formazione che coinvolge gli aspetti psicopedagogici di base, lo studio delle aree motivazionali del bambino e delle modalità di ingaggio, le attività pratiche e i laboratori che si possono realizzare all'interno dell'aula e al di fuori di essa, le modalità di interazione con gli animali e soprattutto i requisiti di base per poter coinvolgere animali in questi progetti.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Operatore in Zooantropologia Didattica

Operatore in Zooantropologia Didattica