Corso in Organizzazione di Eventi

Esedra Formazione

Corso di formazione professionale
In aula
  • Lucca
consultare il prezzo

Corso in Organizzazione di Eventi

Descrizione

Il corso di Esedra Formazione fornisce le competenze necessarie per pianificare le attività promozionali e per organizzare gli eventi.

Il corso di Organizzazione e Gestione degli eventi e delle attività promozionali si propone di fornire le competenze per pianificare le attività promozionali e l'organizzazione degli eventi funzionale al posizionamento sul mercato e a realizzare l'obiettivo di riconoscibilità, di miglioramento e/o di rafforzamento dell'immagine.


Programma

Il programma del corso è suddiviso in moduli didattici:

  • Logistica e Gestione dell'Evento 
  • Pianificazione delle attività Promozionali
  • Tecniche di Pianificazione Settoriale

Stage

Lo stage costituisce parte integrante del percorso formativo ed è finalizzato alla messa in pratica dei contenuti affrontati durante la fase d'aula. I corsisti/e durante lo Stage avranno modo di conoscere gli aspetti più rilevanti inerenti l'organizzazione e gestione degli eventi e delle attività promozionali, oltre ad avere la possibilità di confrontarsi con la realtà produttiva in cui verranno inseriti. Lo stage avrà sede presso:

  • organizzazioni produttive private e pubbliche
  • studi professionali di marketing e comunicazione

Destinatari

Il corso si rivolge a:



  • Imprenditori e liberi professionisti 

  • addetti alle attività di marketing

  • diplomati e giovani in cerca di lavoro qualificato.



Il corso è rivolto anche a coloro che non possiedono alcuna conoscenza nell'ambito della gestione di eventi, purché in possesso dei requisiti di ammissione.



Requisiti

I requisiti di accesso al corso sono: titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 7 anni di esperienza lavorativa nell'attività professionale di riferimento o in possesso delle competenze di livello 3EQF da accertare attraverso procedura di valutazione delle competenze in ingresso.


Prova di ammissione

Procedura di valutazione delle competenze di ingresso.

Metodologia

Lezioni d'aula, simulazioni, esercitazioni e role playing.
Stage.

Luogo

Lucca, Pisa e Montecatini.

Certificato

Al termine del percorso formativo coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore riceveranno, previo superamento di un esame finale, un attestato di certificazione delle competenze riconosciuto dalla regione toscana.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso in Organizzazione di Eventi