Descrizione

Il Corso Ormeggio è un corso specializzato sulle manovre in sicurezza. Con il Corso Ormeggio il corsista potrà capire , analizzare e gestire una manovra di ingresso o di uscita con tutti tipi di venti e di ormeggio e avere gli strumenti necessari per gestire l'accostamento ad una banchina, capire quale sia l'ormeggio migliore da fare anche in relazione alle condizioni di vento che ci saranno al momento della partenza.

I

mbarcazione utilizzata: cabinato


Programma

  • Teoria e pratica dell'ormeggio a motore,
  • Teoria e pratica dell'ancoraggio.

Destinatari

Il corso è rivolto a chi vuole prendere il comando di un'imbarcazione con equipaggio e sentirsi a suo agio durante disormeggio ed ormeggio, a chi desidera acquisire una maggior sicurezza nelle manovre in acque


Requisiti

Per partecipare ai corsi di Accademia è obbligatorio presentare il certificato medico non agonistico con l'indicazione dell'ECG.



Obiettivi

Acquisire un processo logico per pianificare ed eseguire manovre d'ormeggio sicure, gestendo correttamente l'equipaggio e il motore, e prendere confidenza con le manovre della barca in acque ristrette.


Prezzo

75 €
Per l'ammissione ai corsi è necessaria la tessera FIV, nel caso in cui ne siate sprovvisti la segreteria del circolo Vi assisterà nell'ottenimento della tessera che ha un costo di ¤15 per la sola scuola vela o ¤25 per la tessera valevole anche per la partecipazione alle regate.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso Ormeggio