Corso OSA - CATEGORIA A - rischio elevato

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso OSA - CATEGORIA A - rischio elevato
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Per rispondere alle esigenze dei singoli e delle imprese volte al miglioramento delle competenze del personale, Midia Scrl ha progettato e aggiornato le offerte formative per gli operatori del settore alimentare in ottemperanza a quanto stabilito dalla Deliberazione della Giunta Regionale N° 28 del 2 febbraio 2012.
L'estrema attenzione alle esigenze dei nostri clienti, l'orientamento al rispetto della normativa vigente e l'approccio al conseguimento dei risultati concreti hanno guidato i nostri progettisti nel piano di aggiornamento dell'offerta consentendoci di garantire il livello di qualità del processo e dei contenuti e la loro coerenza con i Vostri bisogni e desideri.
I corsi sono autorizzati dalla Regione Calabria, Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie - Settore LEA -Servizio Attività Territoriale Prevenzione e Promozione della Salute, con Prot. N° 271044 del 23 agosto 2013.

Corsi di formazione per gli Operatori del Settore Alimentare finalizzato al rilascio dell'attestato di formazione obbligatorio del personale alimentarista, del responsabile dell'industria alimentare e dell'operatore del settore alimentare

Destinatari

L'operatore del settore alimentare è la persona fisica o giuridica responsabile di garantire il rispetto delle disposizioni della legislazione alimentare nell'impresa alimentare posta sotto il suo controllo." La responsabilizzazione dell'operatore del settore alimentare è un punto cardine della nuova legislazione alimentare.
Ai sensi del Regolamento (CE) n. 852/2004 si ribadisce che "gli operatori del settore alimentare garantiscono che tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione degli alimenti sottoposte al loro controllo soddisfino i pertinenti requisiti di igiene fissati nel presente regolamento".

CATEGORIA A - rischio elevato - attività che comportano manipolazione di alimenti deteriorabili, nelle fasi di produzione, stoccaggio, preparazione, cottura, confezionamento, distribuzione/somministrazione:
- personale operante all'interno delle cucine, mense, centri cottura, ristoranti, pizzerie, rosticcerie, paninoteche e similari;
- produttori di gelato artigianale, yogurterie;
- personale addetto alle lavorazioni della pasta fresca, pastifici;
- addetti alle preparazioni in bar, tavola calda, gastronomie;
- pasticceri;
- addetti all'industria conserviera;
- addetti presso stabilimenti ed esercizi di lavorazione delle carni e del pesce;
- addetti presso stabilimenti di produzione alimenti a base di uova, gastronomici e dolciari;
- addetti alle lavorazioni prodotti da forno;
- addetti alla preparazione e manipolazione di prodotti dietetici, per la prima infanzia, baby foods e destinati ad una alimentazione particolare;
- addetti alla lavorazione del latte e dei prodotti caseari;
- addetti alla manipolazione e confezionamento dei prodotti della IV e V gamma;
- allievi di scuola alberghiera e addetti a lavorazioni non contemplate nell'elenco di cui sopra, che presentino, comunque, un rischio microbiologico significativo;
- responsabili dell'industria alimentare e/o della qualità all'interno di un'azienda la cui attività è relativa alle sopraelencate specifiche categorie di rischio, nonché personale con responsabilità di sorveglianza, gestione di settore del processo, delle medesime attività.
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso OSA - CATEGORIA A - rischio elevato
MIDIA scrl
Campus e sedi: MIDIA scrl
MIDIA scrl
Via Enrico Toti 89/a 88046 Lamezia Terme (Catanzaro)
Richiesta informazioni
X