Corso di formazione professionale
In aula
1000 Ore
  • 3
    -
    • Mazara del Vallo (Trapani)
    • Palermo
    • Trapani
consultare il prezzo

Descrizione


L'Operatore Socio Sanitario è colui che svolge attività che aiutino le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali, finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere, promuovendone l'autonomia e l'autodeterminazione. La sua attività è orientata dalle indicazioni proprie del suo profilo professionale, e in ambito assistenziale e sociale, opera, coopera e collabora con le altre figure ausiliarie e sanitarie. Il percorso formativo dell'OSA ha come obiettivo quello di formare un professionista che possieda le competenze assistenziali di base per la gestione quotidiana del bambino, dell'anziano, del disabile, dei soggetti svantaggiati in genere e delle loro famiglie.


Programma

Principali materie di studio
Elementi di anatomia e fisiologia; Assistenza Extra-ospedaliera; Igiene Ambientale e Comfort Alberghiero; Alimentazione; Elementi di Pronto Soccorso; Psicologia relazionale e sociale; Tirocinio Formativo.

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 1000 ore, divise tra teoria, pratica e tirocinio formativo presso centri convenzionati.

Luogo

Trapani

Prospettive di lavoro

L'Operatore Socio Sanitario è una figura sempre più ricercata da strutture pubbliche e private, organizzazioni di assistenza domiciliare, associazioni di volontariato, cooperative sociali per anziani, case di riposo, centri di riabilitazione, istituti per lungodegenti, centri sociali e di vacanza che reclutano operatori sociali formati e preparati.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

OSS