PHP & MySQL

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
PHP & MySQL
Richiesta informazioni
Corso
In aula
50 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il PHP è un linguaggio di programmazione per le pagine web che consente di elaborare delle informazioni Server Side (lato server) per poi inviarle tramite Internet al computer dell'utente (Client Side). La tecnologia PHP permette di creare siti dinamici adatti ad ogni tipo di utilizzo, dalla gestione utenti, alla creazione di carrelli virtuali in maniera facile ed intuitiva grazie all'ausilio degli oggetti built-in quali response, request, server, session e application. Scopo di questo corso è acquisire le conoscenze tecniche per realizzare applicazioni lato server, come la gestione di pagine protette, la visualizzazione e gestione del contenuto di un database, gestione di file di testo e creazione di pagine dinamiche. L'obiettivo finale è lo sviluppo di siti dinamici funzionali per l'E-Commerce.

Programma

Web Server ed emulatori 
Caratteristiche dei Web server e degli emulatori per ambiente Windows per la creazione ed il test delle pagine nel proprio PC. Programmi per gestire le pagine PHP in ambiente Windows XP.
Elementi di programmazione 
Studio delle funzioni alla base del linguaggio PHP. L'obiettivo di questa sezione è quello di creare la necessaria confidenza con il linguaggio PHP e la sua sintassi, alla base della programmazione delle pagine PHP.
 
PHP e comunicazione 
In questa sezione affronteremo tecniche PHP come l'invio di eMail, e la gestione degli utenti con variabili Sessione e la creazione di Cookie. 
L'obiettivo è tenere una traccia degli utenti sia durante la navigazione (sessioni) che a distanza di tempo (cookie) e naturalmente fornendo un servizio di comunicazione esclusiva con l'azienda (mailing).

PHP & MySQL 
In particolare come aprire e visualizzare il contenuto di una tabella, come ordinare o filtrare i dati attraverso PHP, come inserire nuovi record e modificarne/eliminarne altri. L'utilizzo di MySQL permette di apprendere tutte le funzionalità più importanti dei database di tipo relazionale, con il vantaggio nell'uso di un programma di facile integrazione e reperibilità. Il suo obiettivo è creare inizialmente un sito "vetrina" con i prodotti dell'azienda in esame per passare poi ad una struttura destinata all'e-commerce con la creazione di un carrello per gli utenti

PHP e File System Object 
Obiettivo di questa sezione è la gestione di file e cartelle, dalla visualizzazione alla creazione. Creare strutture agili per memorizzare dati (nomi utente, contatori e statistiche) come file di testo.

Requisiti

conoscenza di HTML 4.01; conoscenza del linguaggio JavaScript

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Campus e sedi: IDI - FORMAZIONE
IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Richiesta informazioni
X