CORSO PRATICO DI TRADUZIONE LETTERARIA DALL'INGLESE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO PRATICO DI TRADUZIONE LETTERARIA DALL'INGLESE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
A distanza
6 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Nel 2007, sulla scorta degli ormai collaudati Corsi di giornalismo e scrittura a distanza di Storie, si decide di inaugurare un Corso di traduzione animato dallo stesso spirito che caratterizza questi ultimi, ovvero:
  • abbinare l'apprendimento di una precisa disciplina agli aspetti più ricreativi della stessa;
  • utilizzare materiali di self-study mirati a introdurre subito gli allievi in una dimensione pratica della disciplina in oggetto (la traduzione come pure la scrittura o il giornalismo), nella prospettiva di coinvolgere attivamente i migliori attraverso collaborazioni con Storie e Leconte; 
  • lavorare con materiali originali e d'archivio della rivista stessa.
Quest'ultimo punto, nel caso del Corso di traduzione, implica avvicinare gli allievi alla materia secondo un profilo strettamente editoriale – dando per acquisita la conoscenza della lingua e della grammatica inglese e per acquisibili le nozioni accademiche di linguistica e traduttologia.

Programma

Lezioni, interventi, interviste di:
Tom Wolfe, T.C. Boyle, Joyce Carol Oates, Murakami Haruki, André Brink, H.E. Francis, E.L. Freifeld, Michael Hogan, Molly Peacock, Ayse Lahur Kirtunç, Robert Coover, Björn Larsson, Bulbul Sharma, Emanuele Bevilacqua, Paul Horsfall, Ariel Dorfman.

Approfondimenti e trattazioni Tom Wolfe, Truman Capote, Hunter. S. Thompson, George Plimpton, Gabriel García Márquez, Gian Carlo Fusco

Destinatari

Giovani ed adulti con la passione per la scrittura.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Diploma

Esercitazioni

Per gli allievi più promettenti, stage presso le redazioni della rivista internazionale di cultura Storie, di Leconte e del service editoriale Versatile.
CORSO PRATICO DI TRADUZIONE LETTERARIA DALL'INGLESE
Storie
Campus e sedi: Storie
Storie
via Suor Celestina Donati 13/E (Roma)
Richiesta informazioni
X