PRENDERSI CURA DEL CLIENTE

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
PRENDERSI CURA DEL CLIENTE
Richiesta informazioni
Corso
In aula
20 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Qualcosa da dare "in piu'" sul FRONT-LINE esterno, orientare il cliente/risolvergli problemi

IL FRONT-LINE È IL PUNTO DELL'ORGANIZZAZIONE NEL QUALE SI CONCRETIZZA LA FORNITURA DEL SERVIZIO, il punto del primo contatto con il cliente / utente, quindi il biglietto da visita, un fattore di immagine, il primo veicolo della qualità percepita. L'addetto al front-line è la persona che deve gestire questa concretizzazione portandola a buon fine. Il cliente, tipicamente, non è un esperto del servizio che richiede, per questo il ruolo dell'addetto non può limitarsi a "rispondere alle domande / richieste", ma svolge un'azione pregiata proprio in quanto è in grado di capire le vere necessità del cliente anche al di là della formulazione delle richieste.

Il corso, quindi, intende fornire ai corsisti strumenti concettuali e comportamentali avanzati per: (1) Inserire le relazioni interpersonali sul front-line nel quadro più generale del lavoro organizzato; (2) Inquadrare le richieste del cliente nel quadro più generale del servizio e degli obietti dell'organizzazione; (3) Curare il cliente favorendone la percezione di qualità e la fidelizzazione.

Programma

- Approfondimenti sulla comunicazione interpersonale e sulle relazioni in condizioni di front-line.
- La cura del cliente (customer care) e la sua gestione in situazione di front-line.
- I ruoli sul front-line, l'ascolto del cliente e le questioni dell'orientamento e della soluzione dei suoi problemi.
- Comportamenti efficaci: strategie, tattiche e tecniche per capire le necessità del cliente, orientarlo e risolvere i suoi problemi.
- Esercitazioni: analisi di casi, simulazioni, role-plays.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

PRENDERSI CURA DEL CLIENTE
IDI - FORMAZIONE
Campus e sedi: IDI - FORMAZIONE
IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Richiesta informazioni
X