Preparazione Esame Avvocato - corso annuale

Prezzo 900 €
Richiesta informazioni
Preparazione Esame Avvocato - corso annuale
Richiesta informazioni
Corso
In aula
100 ore
Prezzo 900 €

Descrizione

Corso strutturato per  preparare agli scritti, non prevede lezioni di tipo 'frontale' ma la continua interazione tra docente e partecipanti, finalizzata ad affinare la capacità di sviluppare un ragionamento logico/giuridico da trasfondere negli elaborati .
Ogni lezione - oltre all'approfondimento guidato di tematiche giuridiche - prevede sempre la redazione e correzione di un atto e/o un parere.
Le prove scritte richiedono infatti, più che uno studio sistematico ed approfondito di tutte le materie, la capacità di sviluppare un corretto ragionamento logico-giuridico, culminante con l'elaborazione di una ‘linea difensiva”. Il tutto deve essere chiaramente esposto in un elaborato scritto.

Corso annuale
E' articolato in due moduli: il primo di 1 lezione settimanale da 4 ore da Maggio a Novembre fondato su un appoccio teorico/pratico, il secondo composto da simulazioni guidate, da novembre a dicembre, il tutto per un totale di 100 ore di lezione.  La quantità di ore consente di avere una notevole sistematicità: è il corso adatto per accompagnare o seguire la pratica, o per che si voglia rimettere in gioco. Complessivamente comporta l'elaborazione di una trentina tra atti e pareri.

Programma

Corso è diviso in due moduli:
Il primo modulo di 80 ore quindi 'costruisce' la preparazione, consente di affrontare una grande varietà di tematiche, di avere una visione completa delle recenti evoluzioni giurisprudenziali, di sperimentarsi costantemente nella redazione di atti e pareri.
Il secondo modulo di 20 ore consente di mettere a frutto il lavoro fatto attraverso vere e proprie simulazioni d'esame.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Preparazione Esame Avvocato - corso annuale
L'Ateneo Centro Studi
Campus e sedi: L'Ateneo Centro Studi
L'Ateneo Centro Studi - Firenze
Firenze
L'Ateneo Centro Studi - Napoli
Napoli
L'Ateneo Centro Studi - Roma
Via degli Abeti, 29 Roma
Richiesta informazioni
X