CORSO PREPARTO - CORSI E PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO PREPARTO - CORSI E PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA
Richiesta informazioni
Corso
In aula
20 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso si propone di allenare mente e corpo a dialogare armonicamente, dando il giusto peso agli aspetti fisiologici e psichici che guidano tutto il percorso nascita e che coinvolgono entrambi i genitori. Per le future mamme che vogliono condividere le esperienze, trattare temi informativi legati alla gravidanza, al parto, all'accoglimento del bambino e all'allattamento.

Programma

  • Gravidanza serena: modificazioni nel corpo e nella mente in gravidanza, il corpo che si trasforma, disturbi e rimedi ed esami utili
  • Comunicazione con la pancia,noi e il bambino: comunicare e sperimentare stati di benessere e di rilassamento per i genitori e per il bambino non ancora nato.
  • Esercizi per il perineo e il bacino: prevenzione delle lacerazioni e delle problematiche post parto Il dolore del parto: tecniche convenzionali e non convenzionali per affrontare il dolore, uso dell'acqua,della voce e dei massaggi durante il travaglio ed il parto
  • Il neonato nei primi mesi di vita: ruolo del papà, cura del cordone ombelicale e bagnetto,farlo dormire nel lettone? Si può parlare già di vizi?
  • Svezzamento ed autosvezzamento. Vaccini.
  • Il travaglio e il parto: come si prepara il corpo ai fini del parto, dinamiche e tempi per comprendere al meglio il momento per andare in ospedale al momento più giusto, segnali da valutare durante tutto il travaglio ed il parto per il benessere della mamma ed il bambino, valigia come prepararla.
  • Allattamento: fisiologia e problematiche, rimedi naturali a tanti piccoli problemi Il puerperio: le cure al neonato e la salute della mamma dopo il parto

Destinatari

Per tutti coloro che credono in una nascita libera, consapevole ed amorevole, per chi crede nella continuità, nell'empatia e nel sostegno che un'ostetrica può dare alle donne, alle mamme e alle coppie, vengono proposti corsi ed incontri che favoriscono tutti questi aspetti, sostenendo ed accompagnando le coppie in attesa durante il percorso con danze armoniose e ginnastica perineale ma anche con massaggi di coppia, shatsu e digitopressione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO PREPARTO - CORSI E PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA
Centro Formazione Genova
Campus e sedi: Centro Formazione Genova
Centro Formazione Genova
Via G.T. Invrea 7/12 16129 Genova
Richiesta informazioni
X