Production&Inventory Management

Consept

Corso di formazione professionale
In aula
6 Mesi
  • Limena (Padova)
4.500 €

Production&Inventory Management

Descrizione

Il corso CPIM, Certified in Production and Inventory Management, è il percorso di formazione professionale APICS più completo che racchiude 5 esami di approfondimento su tutti i processi che caratterizzano la Supply Chain, al fine di offrire una solida preparazione sulla conoscenza strategica ed operativa dei suoi processi.



Il corso tratterà tematiche quali la gestione della domanda e del forecast (Demand Management), la pianificazione delle risorse e delle vendite (Master Planning, Rough Cut Capacity Planning), la pianificazione della produzione e delle risorse (MRP Material Requirements Planning, Capacity Requirements Planning), il controllo ed esecuzione del piano di produzione (PAC, Production Activity Control, Input/Output Control).

Ma anche la politica degli acquisti e degli approvvigionamenti (Purchasing), le strategie di gestione dei magazzini e delle scorte (Aggregate Inventory Management, Item Inventory Management), le politiche e le strategie di distribuzione del prodotto sul mercato (Physical Distribution), la produzione lean e Just in Time, la gestione della qualità (Quality System and Total Quality Management)e la teoria dei vincoli (Theory of Constraints (TOC).

 


Programma

Nello specifico il corso affronta i seguenti moduli: 
  • MODULO 1:
    • Basics of Supply Chain Management ( BSCM)
 
  • MODULO 2:
    • Master Planning of Resources (MPR)
    • Detailed Scheduling and Planning (DSP)
    • Execution and Control of Operations (ECO)
    • Strategic Management of Resources (SMR)

Metodologia

Lezioni teoriche.

Lingua

italiano.

Verifica didattica

esame ufficiale APICS fondamentale per l'ottenimento della certificazione CPIM.

Orario / turno

Il corso si svolgerà in 12 giornate nell'arco di 6 mesi circa.

Obiettivi

L'obiettivi del CPIM sono aumentare la competenze e le conoscenze relative alla produzione, alla gestione ottimale dei magazzini, al flusso dei materiali da e verso il reparto produttivo.

Ma anche capire come massimizzare il ritorno dell'investimento relativo alle tecnologie utilizzate a supporto dell'organizzazione, o a guadagnare la stima e soddisfazione dei clienti applicando principi di successo quali la lean production oppure il Just in Time, ad accrescere la propria credibilità e professionalità all'interno dell'organizzazione e a creare coerenza e consistenza nelle relazioni tra le varie funzioni aziendali.


Certificato

Certificazione CPIM.

Prezzo

4.500 €
Il corso costa 4500 euro + IVA per persona compreso il
materiale didattico ed il supporto al processo di registrazione agli esami, con l'esclusione del costo di iscrizione ad ognuno degli esami previsti.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Production&Inventory Management