GP.Studios Consulting

Professional house keeping: Procedure e standard di controllo per un servizio che fa la differenza

GP.Studios Consulting

Corso
In aula
Ufficiale / Riconosciuto
8 Ore
  • Forlì (Forlì-Cesena)
159 €

Descrizione

Offrire servizi di housekeeping professionali significa prendersi cura di ogni dettaglio attraverso la pulizia, il riordino, la costruzione dell'immagine complessiva percepita dagli ospiti, sin dal loro arrivo nella struttura.

In questo corso di formazione in aula, analizzeremo gli standard per organizzare al meglio il personale ai piani e formarlo alla corretta gestione delle occasioni di contatto con i clienti in hotel.

Un laboratorio ricco di casi concreti e reali frutto dell'esperienza sul campo del docente, che renderà i concetti molto più immediati e ti guiderà verso nuovi metodi di gestione vincente.

Programma

La gestione della camera

•Come organizzare il reparto camere;
•Costruire un elevato standard qualitativo;
•Quanto costa la gestione della camera?
•Ottimizzare tempi di pulizia e riassetto;
•Il frigobar: è un costo o conviene ancora economicamente?
•Linea cortesia: mantenerla, toglierla o passare ad altro?

Dietro le quinte
•La gerarchia della Room Division;
•Gestire e organizzare il lavoro ai piani;
•Le tecniche comportamentali per un servizio professionale;
•Gestione dei fornitori e organizzazione del magazzino;
•Come costruire i report per il controllo e il monitoraggio.

Selezione e gestione del personale
•Da dove si parte: quale livello di servizio?
•I requisiti professionali per il servizio ai piani;
•House keeping: dipendenti interni o outsourcing?
•Canali di selezione diretti e indiretti;
•Come gestire il colloquio di lavoro;
•Tecniche motivazionali efficaci per la gestione delle donne ai piani;
•Il contatto con gli ospiti, come gestirlo?
•Casi pratici.

Destinatari

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell'Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori  di strutture ricettive.

Metodologia

Lezioni in aula

Lingua

Italiano

Orario / turno

La lezione si tiene dalle 9.00 alle 17.30 il 19/04/18

Durata

Il corso si tiene nell'arco di una giornata.

Luogo

Il corso si tiene nella sede di Via del Cavone n.7 a Vecchiazzano.

Obiettivi


  1. Portare il tuo prodotto alberghiero all'eccellenza grazie ad un'accurata organizzazione del servizio ai piani.

  2. Fornire ai propri collaboratori direttive chiare riguardo alle tecniche comportamentali da utilizzare nell'approccio con il cliente.

  3. Eseguire una corretta selezione del personale, in linea con gli obiettivi di posizionamento dell'hotel.



Certificato

attestato

Sovvenzionato


Prezzo

159 €
Il costo del corso è di 159 euro (IVA esclusa). Inclusi nel prezzo coffee break e light lunch.

Vantaggi del corso

Un laboratorio ricco di casi concreti e reali frutto dell'esperienza sul campo del docente, che renderà i concetti molto più immediati e ti guiderà verso nuovi metodi di gestione vincente.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Professional house keeping: Procedure e standard di controllo per un servizio che fa la differenza

Professional house keeping: Procedure e standard di controllo per un servizio che fa la differenza