Corso Professionale di Sommelier

1020 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso Professionale di Sommelier
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il nostro percorso si può definire un "viaggio" che integra l'analisi sensoriale con la presentazione, il servizio, l'abbinamento del cibo al vino, acquisendo la capacità di descrivere le sensazioni in maniera poetica, unendo la capacità tecnica alla capacità di analisi organolettica del vino. È previsto un percorso di studi completo di competenze manageriali e organizzative a completamento di questa rinomata professione. Al termine dello studio il corsista "Sommelier" sarà in grado di consigliare il vino giusto al cibo.

Questo corso rappresenta un vero e proprio viaggio all' interno di una delle professioni di maggiore rilievo oggi: Il Sommelier.
Il Sommelier è una figura professionale estremamente ricercata e molto ben retribuita.

Il percorso di studi che abbiamo preparato fornisce un alto livello di competenze manageriali, il nostro sommelier è in grado di conoscere l'enografia nazionale e internazionale, le tecniche di degustazione, i giusti abbinamenti con il cibo, le norme igienico-sanitarie, oltre a competenze nell'ambito del marketing e nell'organizzazione di fiere ed eventi, ha acquisito nozioni in ambito economico-aziendale, sarà quindi in grado di seguire gli aspetti economici, conoscerà almeno due lingue straniere.


Il tutto deve essere accompagnato da doti come gentilezza e conoscenza del galateo, insieme ad una straordinaria capacità organizzativa.

Infine vorremmo scoraggiare tutti coloro che pensano alla figura del Sommelier come una professione divertente e piacevole, in realtà è una figura altamente specializzata e richiede un grande impegno di studio, perché le conoscenze che il Sommelier deve possedere richiedono un articolato percorso di studi.

Programma

Programma del corso di Sommelier:
  • Viticutura- Conoscere il mondo del vino, provenienza nazionale e internazionale Viticoltura
  • Enologia - Enografia, i principali vini
  • Come si diventa Sommelier: Presentazione del profilo professionale
  • Economia Aziendale: Introduzione all'economia aziendale
  • Marketing: I concetti del marketing
  • Sicurezza alimentare: Le vie di contaminazione degli alimenti e la loro prevenzione
  • Inglese/ Francese: Nozioni di grammatica

Destinatari

Il nostro corso è rivolto a tutti coloro che vogliono fare di una passione un vero mestiere.

Requisiti

Per partecipare al corso è necessario aver assolto l'obbligo scolastico. Per gli iscritti stranieri, occorre saper leggere e comprendere la lingua Italiana. Per poter svolgere con professionalità questo lavoro è necessario possedere sana e robusta costituzione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

No

Metodologia

Lezioni svolti in aula. La nostra scuola per Sommelier propone un programma e un metodo didattico in grado di far scaturire interesse e attenzione, ricco di informazioni e capace di coinvolgere in maniera attiva il corsista.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

L'obiettivo che ci siamo posti è formare un vero professionista che sia in grado di conoscere tutta la « storia del vino » e la sua filiera produttiva.

Titolo ottenuto

Sommelier

Prospettive di lavoro

Sommelier

Professori

I docenti sono stati accuratamente selezionati dalla nostra scuola. - Dr. Agr. Moretti Carlo; Dott. Francesco Vitocco; Prof. Giuseppe Vaccarini; Dott.ssa Daniela Sartori; Dott. Jugana Sladic; Dott. Erica Brusco; Dott. Elena Garavello

Programma

Da concordare in sede
Corso Professionale di Sommelier
Agenzia Formativa "Dante Alighieri"
Campus e sedi: Agenzia Formativa "Dante Alighieri"
Agenzia Formativa " Dante Alighieri" -Rovigo 1
Via Leonardo Da Vinci n.185/F 45021 Crocetta di Badia Polesine (Rovigo)
Richiesta informazioni
X