Professione estetista

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Professione estetista
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Professione estetista: una formazione importante, una scelta sicura. L'operatore/operatrice nel settore dell'estetica si avvale di tecniche manuali, di apparecchiature estetiche e dell'uso di prodotti cosmetici secondo le normative vigenti, scegliendo in modo mirato le proprie tecniche, i preparati e le apparecchiature da utilizzare. L'estetista è in grado di proporre ed eseguire trattamenti estetici al viso e al corpo allo scopo di proteggere e migliorare l'aspetto estetico modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti. Nell'ambito socio-economico, sa assumere comportamenti adeguati al proprio ruolo. Il programma didattico prevede una formazione professionale teorica e di laboratorio e uno stage formativo di 200 ore al secondo anno di corso.
L'attività di laboratorio si concretizza con l'addestramento pratico tra le allieve di ciascun corso, adeguatamente guidate dall'esperienza di insegnanti qualificati, di tutti i trattamenti che possono essere richiesti all'interno di un centro estetico. I programmi svolti si attengono strettamente ai programmi stabiliti dalla legge regionale n. 29 del 27 novembre 1991. Molte sono le risorse, sia umane che tecniche, che la Scuola mette a disposizione di tutti gli allievi: docenti, materiale didattico (libri, riviste, testi, dizionari) prodotti cosmetici, attrezzature e apparecchiature di ultima generazione per uso estetico: i prodotti e le apparecchiature sono stati accuratamente selezionati con la collaborazione di tutto il personale docente di laboratorio.

Programma

I moduli didattici sono:
 
Cultura generale 
Psicologia e etica professionale
Inglese
Educazione alimentare 
Comunicazione e marketing
Contabilità e organizzazione
Anatomia, dermatologia e fisiologia
Chimica cosmetologica
Ergonomia e sicurezza
Igiene
Organizzazione dell'ambiente di lavoro
Apparecchiature: caratteristiche, funzionamento e manutenzione
Laboratorio e tecnica professionale

Competenze che acquisterai con il corso

Trattamenti viso, Trattamenti corpo, Massaggio, Epilazione, Manicure/pedicure, Trucco, Utilizzo apparecchiature per trattamenti Viso/Corpo

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

La durata del corso è di due anni per un totale di 1900 ore di attività didattica (1700 di attività didattica e 200 di stage aziendale).

Titolo ottenuto

Attestato di qualifica professionale

Programma

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 oppure il lunedì dalle 13.30 alle 18.30 e dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30
Professione estetista
Istituto e Scuola di estetica Primia
Campus e sedi: Istituto e Scuola di estetica Primia
Istituto e Scuola di estetica Primia
Piazzale Stazione, 8 35131 Padova
Richiesta informazioni
X