Professionista dell'Orientamento

1010 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.200 €
Richiesta informazioni
Professionista dell'Orientamento
Richiesta informazioni
Master
In aula
1500 ore
Prezzo 2.200 €

Descrizione

Il Master ha lo scopo di formare professionisti dell'orientamento capaci di gestire la complessità dell'attuale momento storico che necessita di interventi mirati al fine di sostenere lo sviluppo sia individuale che dei sistemi sociali. Le condizioni sociali ed economiche e i momenti di crisi che stiamo attraversando rendono ancor più importante investire sulla formazione di professionisti dell'orientamento altamente qualificati ed in grado di rispondere adeguatamente alla crescente domanda di aiuto e di supporto alla scelta e alla progettazione professionale proveniente dai giovani, dagli studenti e dai lavoratori.

Destinatari

Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il:
  1. diploma di laurea specialistica, ai sensi del D.M. n. 509/1999, in tutte le classi di laurea
  2. diploma di laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 270/2004, in tutte le classi di laurea
  3. diploma di Laurea secondo il previgente ordinamento

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Didattica frontale; Esercitazioni pratiche; Tirocinio formativo presso le strutture convenzionate; Attività di studio e preparazione individuale.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Il master ha la durata di 1 anno.

Titolo ottenuto

Diploma di Master di II livello in “Professionista dell'Orientamento”.

Prospettive di lavoro

La figura professionale di “Professionista dell'Orientamento” formata nel Master può trovare sbocco nelle istituzioni pubbliche e private che si occupano di consulenza, formazione, prevenzione, in contesti individuali e di gruppo. Il professionista dovrà rispondere alle mutevoli e diversificate esigenze di individualizzazione dei bisogni anche in contesti di fragilità e disabilità. L'esperto di orientamento potrà svolgere la sua attività in agenzie, organizzazioni ed istituzioni pubbliche e private, potrà erogare interventi di consulenza, formazione, prevenzione, in contesti individuali e di gruppo.

Professori

Gli insegnamenti del Master Universitario saranno tenuti da Docenti dell'Università degli Studi di Pavia, da Docenti di altri Atenei, nonché da Esperti esterni altamente qualificati.

Tipo di valutazione

La valutazione dell'apprendimento si articolerà in accertamenti al termine dei vari periodi al fine di valutare le competenze acquisite, nella stesura e realizzazione di un progetto di tirocini
Professionista dell'Orientamento
Università degli Studi di Pavia
Campus e sedi: Università degli Studi di Pavia
Università degli Studi di Pavia
Strada Nuova, 65 27100 Pavia
Richiesta informazioni
X