Programmatore per Elaborazione dati

1086 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Programmatore per Elaborazione dati
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
510 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

La figura professionale conosce i principi generali dell'informatica ed i fondamenti della programmazione interpretandone la logica di funzionamento. Utilizza i diversi linguaggi di programmazione utili per la definizione di procedure e dati su diverse piattaforme operative.

Internet sta cambiando il nostro modo di vivere. Questo cambiamento è paragonabile a quello della rivoluzione industriale del XVIII e del XIX secolo. Negli ultimi vent'anni le tecnologie dell'informazione e Internet hanno trasformato l'economia, gli studi, la ricerca e l'amministrazione. La società si avvia verso un nuovo modello di organizzazione delle attività umane, basato sulla gestione elettronica delle informazioni e sulla trasmissione delle stesse informazioni attraverso reti di telecomunicazione sempre più estese e capillari, la Società dell'Informazione. Nelle odierne infrastrutture la disponibilità di un'elevata capacità d'acquisizione, trasmissione e memorizzazione dei dati ha portato ad una sostanziale rivalutazione dei sistemi informatici; ai sistemi informatici viene richiesto di eseguire compiti sempre più complessi e di fondamentale importanza strategica.

La finalità del percorso formativo da noi proposto ed elaborato è quello di formare una figura altamente professionale di "Programmatore per Elaborazione Dati" specializzato nella progettazione, realizzazione, gestione e assistenza di sistemi informativi, in grado di operare con le seguenti competenze:

•    Collaborare all'analisi di sistemi di vario genere ed alla progettazione del sistema informativo idoneo.
•    Sviluppare software per l'acquisizione e divulgazione delle informazioni.
•    Sviluppare pacchetti software nell'ambito dei sistemi di automazione e di acquisizione dati nonché di banche dati e sistemi gestionali;.
•    Progettare sistemi di elaborazione dati in reti locali e web.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Programmatore per Elaborazione dati
Michelangelo S.r.l.
Campus e sedi: Michelangelo S.r.l.
Michelangelo S.r.l.
via Micco, 7 80049 Somma Vesuviana (Napoli)
Richiesta informazioni
X