Corso con qualifica di Cuoco

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso con qualifica di Cuoco
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Si acquisiscono competenze riguardo le caratteristiche del settore della ristorazione e dei possibili contesti di inserimento lavorativo.

Programma

Si apprende ad elaborare menù, preparare e conservare semilavorati, preparare le principali pietanze ( in particolare i piatti tipici della tradizione umbra), così come a scegliere e acquistare le materie prime. Si sapranno individuare le tecniche di preparazione e i metodi di cottura da utilizzare. Si apprende a monitorare le scorte, organizzare il posto di lavoro in modo funzionale ed efficiente, coordinando i collaboratori; a garantire il rispetto delle norme igenico-sanitarie riguardo ai cibi e ai metodi in modo da garantire la salubrità dell'area di lavoro così come della attrezzature che si utilizzano; a rispettare la norma sulla sicurezza sul lavoro.

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che intendono diventare cuochi a partire dalla comprensione e gestione degli aspetti contrattuali e fiscali come quelli normativi propri della prestazione professionale di addetto qualificato alla cucina.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

Il corso sarà tenuto da chef professionisti all'interno di cucine dotate di attrezzature e tecnologie idonee allo svolgimento dello stesso.
Corso con qualifica di Cuoco
Eurolinks
Campus e sedi: Eurolinks
Eurolinks
Via Olof Palme, 1 05022 Amelia (Terni)
Richiesta informazioni
X