Recitazione cinematografica - Summer School

Prezzo 400 €
Richiesta informazioni
Recitazione cinematografica - Summer School
Richiesta informazioni
Seminario
In aula
35 ore
Prezzo 400 €

Descrizione

Il seminario si propone di approfondire il lavoro dell'attore davanti alla macchina da presa: espressività, professionalità, sintonia con il mezzo, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti indicazioni utili per "funzionare" meglio ad un provino per il cinema e sul set e aiutarli a tirar fuori il meglio di sé sullo schermo. Tutto ciò a partire dall'esperienza e dalla "mano" d'artista della docente, tra le più acclamate autrici indipendenti del cinema italiano e tra le più apprezzate, tra l'altro, proprio per la qualità della recitazione nei suoi film.

Programma

I partecipanti lavoreranno su brevi dialoghi (2 attori per volta), non mandati a memoria, ma dati direttamente sul set. Verranno quindi ripresi sia con varie ampiezze di quadro, in maniera tale da misurare e calibrare i propri movimenti in armonia con quelli della macchina da presa (essere inquadrati in primo piano implica un'espressività diversa che essere inquadrati a mezza figura o in totale), che 'audio', perché possano lavorare sulla voce e imparare ad usarla con il mezzo cinematografico (conuigando spontaneità e credibilità a tecnica). Rivedere e risentire ogni volta il girato permetterà di rifare le interpretazioni e studiarsi nei progressivi e graduali cambiamenti.

Destinatari

Per allievi attori, attori professionisti, registi e quanti interessati (le eventuali candidature di principianti verranno comunque valutate).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

5 lezioni da 7 h

Titolo ottenuto

attestato di frequenza.
Recitazione cinematografica - Summer School
FM - Milano Teatro Scuola Paolo Grassi
Campus e sedi: FM - Milano Teatro Scuola Paolo Grassi
FM - Fondazione Milano
Via Salasco, 4 20136 Milano
Richiesta informazioni
X