Regressione Logistica

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Regressione Logistica
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso tratta la modellistica previsiva attraverso l'utilizzo del software SAS/STAT, con particolare enfasi sulla Proc LOGISTIC. Vengono illustrate la selezione di variabili, la valutazione dei modelli, il trattamento dei valori mancanti e le tecniche più efficienti per la gestione di grandi volumi di dati. Vengono inoltre affrontati i temi relativi alla costruzione di modelli di regressione logistica, della selezione delle variabili importanti e non ridondanti, della gestione e sostituzione di valori mancanti, della valutazione della prestazione del classificatore e dell'assegnazione dello score.

Destinatari

Analisti statistici, esperti di data mining, business user; gli argomenti presentati si riferiscono in particolare alle aree dei database di marketing, della valutazione dei rischi di credito, della rilevazione frodi e più in generale alle applicazioni di modellistica previsiva.

Si richiede familiarità con il linguaggio SAS per il trattamento (argomenti del corso "Programmazione SAS 1: fondamenti") e l'analisi dei dati (argomenti del corso "Statistica 1: introduzione alla statistica e all'analisi di regressione").

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Campus e sedi: SAS ITALY
SAS ITALY
Via Darwin 20/22 20143 Milano
Richiesta informazioni
X