REPORTAGE

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
REPORTAGE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
32 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Partendo dal concetto fondamentale del comunicare con le immagini, il corso intende approfondire alcuni aspetti di base della fotografia di reportage attraverso l'esame di nozioni preliminari di tecnica e composizione, visione di immagini di autori ed esercitazioni pratiche da sottoporre a revisione critica. All'interno di una struttura con un relazione di competenza prettamente settoriale e attraverso la trattazione di argomenti di linguaggio e comunicazione, dove la tecnica di ripresa fotografica viene trattata esclusivamente nella sua accezione più eminentemente pratica, il corso prende le mosse dall'esame della corretta esecuzione di una fotonotizia, ossia una ripresa fotografica di matrice giornalistica e di cronaca, dove tutte le informazioni sull'evento vengono raccontate in modo completo all'interno di un'unica immagine fotografica, per approdare alla fine, ai principi basilari della costruzione del racconto per immagini.
 
Per la frequentazione dei corsi è necessario associarsi a Officine Fotografiche Roma. L'iscrizione all'associazione ha un costo di 30 euro e ha validità per anno solare; per i corsi la cui durata si estende su due anni solari l'iscrizione va rinnovata nell'anno successivo. Il corso parte al raggiungimento del numero minimo di allievi iscritti, le iscrizioni chiudono una settimana prima della data di inizio del corso in caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti la quota versata per il corso sarà rimborsata. La quota versata per il tesseramento non è rimborsabile.
 
L'obiettivo del corso è condurre gli allievi alla pratica della fotografia come mezzo di comunicazione applicato alla descrizione coerente di un evento, di una situazione o di un luogo.


 
Le prenotazioni devono essere perfezionate entro tre giorni dalla data di richiesta. Nel caso di pagamenti tramite bonifico inviare alla segreteria il numero C.R.O. della transazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, verrà restituita l'intera quota versata per il corso. 
 
 

Programma

LEZIONE 1 - TEORIA
 
LEZIONE 2 - TEORIA
 
LEZIONE 3 - ANALISI
 
LEZIONE 4 - TEORIA
 
LEZIONE 5 - USCITA
 
LEZIONE 6 - ANALISI
 
LEZIONE 7 - TEORIA
 
LEZIONE 8 - USCITA
 
LEZIONE 9 - ANALISI
 
LEZIONE 10 - TEORIA
 
LEZIONE 11 - TEORIA
 
LEZIONE 12 - TEORIA
 
LEZIONE 13 - ANALISI
 
LEZIONE 14 - ANALISI
 

Destinatari

Il corso è r ivolto a chi è già in possesso di una tecnica di ripresa fotografica di buon livello ed intende sviluppare il tema del reportage. Il corso prevede uscite e analisi delle immagini.
 

Requisiti

macchina reflex con obb. corto-medio tele

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

3 mesi, lezioni di due ore, una volta a settimana

Prezzo

Conosci il prezzo
400 Euro, 100 Euro all'iscrizione, 150 Euro all'inizio del corso, 150 Euro alla fine del primo mese.

Programma

Lezioni Lunedì 17:00 - 19:00 Lezioni Lunedì 19:00 - 21:00 Lezioni Lunedì 21:00 - 23:00
Campus e sedi: Officine Fotografiche
Officine Fotografiche
Via Giuseppe Libetta, 1 00154 ROMA
Richiesta informazioni
X