Restaurant Wine Management

Web Marketing Turistico Academy

Seminario
In aula
8 Ore
  • Roma
250 €

Restaurant Wine Management

Descrizione

"Una componente fondamentale, ma spesso trascurata nei ristoranti: il vino da servire a tavola. Di fronte a una clientela sempre più esigente, diventa necessario mettere da parte l'improvvisazione e conoscere più a fondo i principi cardine del Restaurant Wine Management. I segreti e le tecniche per far decollare la propria attività."



Il seminario Restaurant Wine Management offre ai partecipanti l'opportunità di conoscere e adottare sin da subito tutti quei meccanismi che consentono di gestire in maniera ottimale uno degli elementi essenziali della ristorazione. La gestione dei costi, la qualità del prodotto, l'inventario, gli studi e le ricerche per essere sempre in sintonia con il cliente: sono questi gli elementi che permettono a un ristorante di fare la differenza e di essere sempre competitivo sul mercato.


Programma

Il seminario di 8 ore introduce e spiega nel dettaglio il ruolo del Wine Manager attraverso il tema del il "peso" del vino nella ristorazione, la coniugazione del Quality Beverage con il livello della struttura ricettiva di riferimento, come orientarsi nel panorama del mercato del vino; strategie di scelta dei fornitori, i percorsi innovativi nella strategia di vendita dei vini, come è strutturata la carta dei vini. Affronta altre tematiche importantissime per il Wine Management come i metodi di ricarico e coefficienti di mark-up del wine Pricing, la gestione del vino dall'approvvigionamento al servizio, l'importanza del Turnover dell'Inventario, le statistiche applicate alla gestione del vino: Wine Sales per Inventory Dollar (WINSPID) e il Wine List Engineering and Analysis e relativi grafici

Destinatari

Il seminario Restaurant Wine Management è stato concepito con l'obiettivo di dare risposte esaurienti ai ristoratori, agli albergatori e a tutti gli operatori attivi nel comparto della ristorazione in ambito turistico e alberghiero. Questa full immersion è indicata anche per neo diplomati e neo laureati desiderosi di arricchire il proprio curriculum con competenze tecniche immediatamente applicabili in ambito lavorativo.


Metodologia

Lezioni teorico-pratiche in aula a full time

Lingua

italiano

Orario / turno

9.30 – 13.30 / 14.00 – 18.00

Durata

Dal 12 ottobre, 8 ore in una unica giornata

Luogo

Sede Web Marketing Turistico, Via Crescenzio, 43 | 00193 Roma

Obiettivi

Dopo una breve panoramica sul mondo del Wine Management, si entra nel vivo con l'analisi delle carte dei vini, lo studio del Wine Pricing e delle strategie più innovative di vendita del prodotto. Analisi e studi statistici orientano i partecipanti verso scelte innovative e vincenti.


Prezzo

250 €
250 ¤ IVA inclusa

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Restaurant Wine Management