Corso di Riabilitazione in acqua

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Riabilitazione in acqua
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'esperienza lavorativa e scientifica nell'ambito della rieducazione in ambiente microgravitario, ci ha permesso di individuare protocolli riabilitativi e applicazioni terapeutiche, manualità specifiche in patologie ortopediche, neurologiche, degenerative nonché in ambito sportivo con atleti professionisti e non...

Evidenze scientifiche dimostrano l'opportunità di inserire nei programmi riabilitativi e rieducativi l'acqua come mezzo terapeutico per ridurre e migliorare i tempi di recupero. L'acqua è un ambiente a se stante, con leggi proprie, che richiede la presenza di specialisti ed esperti con specifiche competenze.

Il corso si propone di individuare e formare specifiche professionalità che possano essere utilizzate, nell'ottica di una collaborazione multidisciplinare, anche nel campo della rieducazione motoria e psicomotoria.

I riferimenti teorici di base dell'idrochinesiterapia saranno arricchiti da concetti che si ispirano alle esperienze acquatiche ancestrali proprie dell'essere umano, direttamente e conseguentemente correlati alle teorie dell'apprendimento e della rieducazione neuropropriocettiva motoria.

La didattica dinamica del corso sarà strutturata da parti teoriche, alternate ad attività pratico-esperienzali in vasca, dove verrà specificatamente facilitato l'incontro con "se stessi", sperimentando prima di tutto su di se' cosa può rappresentare il mezzo acqua per ognuno di noi, e cosa possiamo "portare in vasca" insieme a noi ogni volta che cerchiamo di trasferire l'insieme di questi concetti medico-fisici-rieducativi al soggetto che ne ha bisogno.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

6 INCONTRI
Corso di Riabilitazione in acqua
Magistralia Srl - Istituto di Consulenza direzionale e sviluppo organizzativo
Campus e sedi: Magistralia Srl - Istituto di Consulenza direzionale e sviluppo organizzativo
Magistralia Srl - Istituto di Consulenza direzionale e sviluppo organizzativo
Via Frattina, 89 00151 Roma
Richiesta informazioni
X