RICOSTRUZIONE UNGHIE

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
RICOSTRUZIONE UNGHIE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Competenze conseguibili: L'allievo conoscerà l'anatomia della mano e dell'unghia e saprà distinguere le sue diverse anomalie. Conoscerà i dispositivi di protezione, le normative igienico-sanitarie e in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro per poterli applicare. Inotlre, sarà in grado di utilizzare i materiali e gli strumenti per la ricostruzione unghie, così da eseguire una ricostruzione in maniera autonoma secondo le prodcedure e i tempi previsti. Conoscerà e saprà applicare le diverse tecniche di ricostruzione, ritocco e mantenimento dell'unghia.
 
Contenuti: Il corso, svolto con prodotti di alta qualità che garantiscono un'ottima resa, dà la formazione necessaria a svolgere la ricostruzione unghie con il metodo del gel autolivellante (uno dei metodi più richiesti poiché il materiale - indolore e non aggressivo - permette una durata soddisfacente del trattamento). Il prodotto verrà poi catalizzato sotto l'effetto di una lampada a raggi ultravioletti che rende il gel lucidissimo.

Programma

AULA: Anatomia: struttura e funzione dell'unghia; anomalie e patologie dell'unghia. Onicofagia. Igiene: pulizia; disinfezione e sterilizzazione; normative igienico-sanitarie vigenti nel settore. Sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
 
LABORATORIO: La forma dell'unghia; sistema trifasico e french; tecnica della tip; limatura; tecnica di allungamento con vari tipi di formine; sistema monofasico; connect; refill; rimozione parziale di una ricostruzione; le combinazioni del gel. Durante il corso verrà insegnata la tecnica della copertura dell'unghia naturale, e per quanto riguarda l'allungamento dell'unghia l'allievo verrà messo in condizione di capire quale modalità è più adatta - tra la tip e la cartina - all'unghia che ci troviamo di fronte. Verrà inseghnata anche la tecnica di ritocco (refill) che permetterà di mantenere in ottimo stato estetico le unghie nel tempo.
 

Destinatari

Il corso si rivolge a coloro che lavorano nel settore estetico e vogliono aggiornare e migliorare le proprie competenze tecnico.-professionali e a chiunque voglia approfondire tale tecnica per propria conoscenza personale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Al termine del corso verrà effettuato un test di verifica e rilasciato un attestato di frequenza.
RICOSTRUZIONE UNGHIE
Life Academy s.r.l.
Campus e sedi: Life Academy s.r.l.
Life Academy s.r.l. - Arezzo
Via Isonzo 19/21 Arezzo
Life Academy s.r.l. - Firenze
Via Charta 77, n° 30/32 50018 Firenze
Life Academy s.r.l. - Prato
Via Antonio Marini, 9 Prato
Richiesta informazioni
X