Corso
In aula
12 Mesi
  • Genova
consultare il prezzo

Descrizione

Il Corso di Sartoria è un percorso completo, pratico e altamente professionalizzante, e consente a chi lo frequenta di diventare sarta, mestiere antico e ancora oggi molto richiesto dal mercato del lavoro.



In 200 ore di formazione le allieve sarte avranno la possibilità di passare dalla teoria alla pratica, tramite la competenza della docente, sarta professionista dalla pluriennale esperienza, e le attrezzature di livello top offerte dalla scuola



Programma

Il Corso in Sartoria prevede anche un'attenzione particolare allo studio dei tessuti e delle stoffe, materie prime preziose per il lavoro di una professionista del settore sartoria.
 
Durante il corso acquisiscono le competenze per realizzare capi d'abbigliamento sempre più complessi: la camicia, con bottoni e asole, il pantalone, con inserimento di bottoni e cerniere, fino alle giacche e cappotti.

Lingua

Italiano

Durata

238 ore. Frequenza: 2 volte alla settimana.

Obiettivi

Gli allievi diventeranno sarti professionisti in grado di creare -dal cartamodello ala confezione - capi d'abbigliamento unici e di qualità, dalla gonna al pantalone, dalla camicia alla giacca, fino ad arrivare al cappotto.


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Sartoria