Scenografi di teatro

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Scenografi di teatro
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Voluto da Tito Varisco, direttore degli allestimenti scenici del Teatro alla Scala dal 1970 al 1978, il corso di specializzazione per scenografi di teatro si pone l'obiettivo di preparare gli scenografi alla realizzazione di scene e costumi di una produzione lirica, operando anche in ambiti affini quali teatro di prosa, cinema, televisione, eventi.

I laboratori scaligeri, sede principale del corso, rappresentano il luogo ideale ove realizzare l'esperienza formativa: le maestranze del teatro rinnovano l'antica tradizione della bottega rinascimentale, facendo partecipare attivamente gli allievi al processo di produzione. Il coinvolgimento in allestimenti teatrali, eventi speciali e festival internazionali costituisce un'ulteriore opportunità.

Nel corso delle varie edizioni, gli allievi hanno incontrato noti registi, scenografi e costumisti, fra cui Graham Vick, Tullio Pericoli, Luca Ronconi, Peter Stein, Roberto De Simone, Hugo De Ana, Franco Zeffirelli, Arnaldo Pomodoro, Franca Squarciapino, Luisa Spinatelli, collaborando con aziende come Freddy e Lavazza e con enti ed istituzioni autorevoli come il Teatro Real di Madrid, il Teatro Donizetti di Bergamo, la Biennale di Venezia, il FAI.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Scenografi di teatro
Accademia Teatro Alla Scala
Campus e sedi: Accademia Teatro Alla Scala
Accademiia Teatro alla Scala
Via S. Marta 18 20123 Milano
Richiesta informazioni
X