Scienze della Nutrizione Umana

CFU - Centro Formativo Universitario Siena

Corso di Laurea Magistrale
On-line
2 Anni
consultare il prezzo

Scienze della Nutrizione Umana

Descrizione


Il corso di laurea in Scienze della Nutrizione Umana ti permetterà di diventare un professionista nel campo della nutrizione e di conoscerne tutti gli aspetti.

Il corso offre insegnamenti selezionati per l'inserimento professionale del laureato e finalizzati ad un elevato livello di approfondimento delle basi conoscitive già maturate.



Le materie di studio si integrano in un'ottica multidisciplinare al fine di offrire un percorso formativo che abbracci le tematiche inerenti la nutrizione in tutte le sue sfaccettature. Nell'ambito delle discipline biomediche, i laureati magistrali di questa classe dovranno possedere conoscenze specifiche e approfondite su:



 




  • i principali parametri della Biochimica e della Biochimica e Biologia Molecolare Clinica collegati con il fabbisogno e il metabolismo dei nutrienti e dei non nutrienti fisiologicamente attivi, nonché utili per la valutazione dello stato nutrizionale


  • l'organizzazione cellulare e la classificazione degli organismi viventi (anche sulla base delle teorie evolutive)


  • la relazione fra nutrienti e modulazione dell'assetto genico e del proteoma, nonché gli effetti sul metabolismo cellulare di inquinanti industriali e additivi alimentari


  • la relazione fra gli alimenti e i microrganismi che in essi si sviluppano, sia dal punto di vista della loro conservazione che come veicolo di patologie e intossicazioni.



Requisiti

Per accedere al corso di Laurea Online Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana è necessario essere in possesso di diploma di laurea o di titolo straniero equipollente.

Metodologia

Lezioni svolti in aula

Lingua

Italiano

Verifica didattica

Esame finale

Certificato

Diploma Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana

Prospettive di lavoro

I laureati del corso di Laurea Online Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana potranno trovare sbocchi professionali nel settore dell'Alimentazione e della nutrizione umana e delle Scienze della vita (biologia). Il laureato avrà sia possibilità di impiego in azienda che capacità adeguate per svolgere attività imprenditoriale e di libero professionista, previo superamento dell'esame di Stato e iscrizione all'ordine dei Biologi, negli ambiti precedentemente individuati. I laureati potranno inserirsi in azienda alimentari, dietetiche, farmaceutiche e in laboratori di controllo e sperimentazione ti tecnologie alimentari. Inoltre, le competenze maturate potranno essere messe a frutto in realtà che si occupano di progettazione, sviluppo e valorizzazione di prodotti alimentari (funzionali e tradizionali), oltre che della gestione di sistemi di certificazione.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Scienze della Nutrizione Umana